Seguici su

Calcio

Finale Europa League 2021: dove si gioca, data, programma, orario

Pubblicato

il

Anno nuovo, vita calcistica nuova. Il 2021 sul rettangolo verde riprende quest’oggi con la serie A, ma nella volata finale fino ad arrivare all’Europeo 2021 sono comprese anche le coppe europee. La cinquantesima edizione dell’Europa League entrerà in ritmo il prossimo febbraio con i sedicesimi di finale, dove ci saranno trentadue squadre a giocarsi le proprie carte per conquistare la seconda edizione continentale con Napoli, Roma e Milan a rappresentare la quota italiana.

Il viaggio si concluderà in Polonia, nello stadio Energa Gdansk di Danzica, il prossimo 26 maggio. La città esteuropea avrebbe dovuto ospitare la finale della competizione lo scorso maggio, ma a causa della pandemia di Covid-19 la UEFA è dovuta correre ai ripari organizzando una fase finale a otto squadre a Colonia, in Germania. Di conseguenza sono state spostate anche le sedi delle finali successive: lo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia, che sarebbe dovuto essere padrone di casa quest’anno, ospiterà la finale 2022, mentre l’edizione 2023 andrà in scena nella Puskas Arena di Budapest.

Trentadue squadre ancora in lizza, con i sedicesimi di finale che si svolgeranno il 18 ed il 25 febbraio. Gli ottavi di finale verranno disputati l’11 ed il 18 marzo 2021, mentre l’8 ed il 15 aprile sarà il turno dei quarti di finale. Le semifinali hanno invece la data impostata del 29 aprile e del 6 maggio.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità