Seguici su

Calcio

Finale Europei calcio 2021: dove si gioca, data, programma, orario

Pubblicato

il

Tra gli appuntamenti più attesi dell’anno che è appena cominciato ci sono gli Europei di calcio, che erano in calendario per il 2020 ma sono stati spostati al 2021 per la pandemia di Covid-19 che ha sconvolto il pianeta. Andiamo a scoprire i dettagli della finale degli Europei 2021, soffermandoci su data, orario e sede di gioco.

La massima competizione continentale per Nazionali sarà per la prima volta nella storia un torneo itinerante, con diversi Paesi coinvolti nell’ospitare le 51 partite in calendario. Nello specifico, le sedi saranno: Roma (Italia), Londra (Gran Bretagna), Baku (Azebaijan), Copenaghen (Danimarca), Monaco di Baviera (Germania), Dublino (Irlanda), Amsterdam (Paesi Bassi), Bucarest (Romania), San Pietroburgo (Russia), Glasgow (Scozia), Bilbao (Spagna) e Budapest (Ungheria). Parteciperanno 24 squadre, suddivise in sei gironi da quattro formazioni ciascuno. Le prime due classificate di ogni gruppo e le quattro migliori terze classificate accederanno agli ottavi di finale, dove inizierà la fase a eliminazione diretta. La detentrice del titolo è il Portogallo.

La finale degli Europei 2021 si terrà a Londra nel mitico Wembley, così come le due semifinali. La data dell’ultimo atto della manifestazione è domenica 11 luglio, con calcio d’inizio alle ore 21.00. Di seguito tutti i dettagli relativi a quest’attesissimo match.

FINALE EUROPEI CALCIO 2021: SEDE, DATA E ORARIO

Finale Europei calcio 2021

Data Domenica 11 luglio 2021

Orario – 21.00

Sede – Stadio “Wembley” di Londra

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità