Seguici su

Senza categoria

Francesco Bruni: “Pronti per la battaglia con i britannici. Il tempo in acqua è tutto, siamo migliorati ovunque”

Pubblicato

il

Francesco Bruni è stato uno dei grandi protagonisti a bordo di Luna Rossa. Uno dei due timonieri (l’altro è l’australiano James Spithill) è stato encomiabile a bordo e ha fatto tutta la differenza del mondo con grande classe, staccando così il biglietto per la Finale della Prada Cup. L’imbarcazione italiana ha travolto American Magic con un sonoro 4-0 e ora può prepararsi per la rovente battaglia contro Ineos Uk, a partire dal 13 gennaio.

Il velista siciliano ha analizzato la situazione in conferenza stampa: “Ci sentivamo benissimo, la barca va sempre meglio, siamo migliorati sotto ogni punto di vista. Siamo molto contenti della reazione avuta dopo lo scorso weekend. Siamo migliorati come squadra, nella comunicazione, nella tattica, la barca va semper meglio. Abbiamo gareggiato contro i britannici sabato, sono passati sei giorni e ci siamo sempre allenati: il tempo in acqua è tutto, siamo migliorati tantissimo e continueremo a lavorare così, a partire da lunedì. Siamo pronti per la battaglia contro i britannici e vogliamo vincere tutte le regate“.

Il ribattezzato Checco ha poi proseguito: “Abbiamo un passo ottimo anche con vento forte e siamo davvero molto contenti per la barca. Penso che noi siamo stati fortunati a disputare questa semifinale, perché è importante restare in acqua e ci sono più possibile di vincere la Coppa America”.

Un ringraziamento finale: “Dobbiamo ringraziare i nostri coach Jacopo e Philippe per il gran lavoro e le analisi fatte la scorsa settimana. Abbiamo analizzato cosa non era andato nei round robin e abbiamo lavorato per migliorare ma c’è ancora molto lavoro da fare e miglioremo ancora”.

L’ANALISI DI STEFANO VEGLIANI: INEOS-LUNA ROSSA NON FINIRA’ 7-0. PROSSIMA COPPA AMERICA IN CAMPO NEUTRO?

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità