Ciclismo

Giro d’Italia 2021: Aleksandr Vlasov sarà al via con Tejada e Gregaard al suo fianco

Pubblicato

il

Inizia a delinearsi la formazione con cui l’Astana-Premier Tech intende prendere parte al Giro d’Italia 2021. Il capitano, come si vocifera ormai da un po’, sarà Alexander Vlasov, il quale la Corsa Rosa l’ha vinta tra gli U23 nel 2018. Il russo, undicesimo l’anno scorso alla Vuelta, cercherà, sulle strade del Bel Paese, la prima top-10 della carriera in una corsa a tappe di tre settimane.

Al suo fianco, ed è notizia di oggi, salvo imprevisti, ci saranno due giovani scalatori quali il danese Jonas Gregaard e il colombiano Harold Tejada
. Il primo ha confermato la sua presenza in un’intervista a feltet.dk, mentre il secondo ne ha parlato a Mundociclismo. Si prospetta, dunque, una selezione che cercherà di recitare un ruolo importante in montagna.

Gregaard ha già corso il Giro nel 2020 e proprio sulle strade del Bel Paese ha ottenuto alcuni dei risultati più importanti della sua carriera come il terzo posto al Giro della Valle d’Aosta 2018 e l’undicesimo all’Adriatica-Ionica 2019. Tejada, invece, che l’anno scorso scortò Miguel Angel Lopez al Tour de France dopo essere giunto sesto alla Mont Ventoux Dénivelé Challenge vinta proprio da Vlasov, è all’esordio nel grande giro nostrano.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version