Senza categoria
Golf, Lucas Herbert difende il titolo al Dubai Desert Classic 2021 dall’attacco degli inglesi e di Morikawa
Nonostante un preoccupante aumento dei casi di Covid-19 nel Medio Oriente, la stagione dello European Tour 2021 prosegue imperterrita negli Emirati Arabi Uniti dove andrà in scena questa settimana il Dubai Desert Classic.
All’Emirates Golf Club il field sarà di grande spessore, con il folto gruppo di inglesi composto da Justin Rose, Lee Westwood, Matthew Fitzpatrick, Tommy Fleetwood e il campione di settimana scorsa Tyrrell Hatton che si uniranno al PGA Champion Collin Morikawa, al trionfatore del 2017 Sergio Garcia, al sudafricano Christian Bezuidenhout e al francese campione uscente Lucas Herbert.
Morikawa sta diventando un habitué del circuito europeo recentemente, un’aggiunta di grande valore al tour del Vecchio continente che guadagna costantemente appeal anche agli occhi degli una volta molto più scettici campioni USA, non ultimo naturalmente Patrick Reed. Per quanto riguarda gli azzurri ci saranno Renato Paratore, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan, che avrà l’ennesima occasione per uscire dal tunnel nerissimo nel quale è entrato ormai da quasi un anno.
Il percorso dell’Emirates Golf Club è un par 72 di 7353 yards, l’ennesimo campo esposto tipico del deserto contornato da alberi a guardia dei fairways e velocissimi green in Bermuda. I giocatori dovranno saper negoziare abilmente con il vento, visti i numerosi dogleg e soprattutto l’acqua che entra in gioco in più della metà delle buche. Anche il rough qui è abbastanza punitivo, dunque la precisione col tee shot è abbastanza importante per attaccare le aste e scalare rapidamente il punteggio.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: La Presse