Seguici su

Golf

Golf, Paul Casey torna al successo nel Dubai Desert Classic 2021. 41esimo Nino Bertasio

Pubblicato

il

Un dominio assoluto, quello che ha portato l’inglese Paul Casey a trionfare nel Dubai Desert Classic 2021, torneo golfistico dello European Tour. L’esperto britannico ha mantenuto il sangue freddo dopo la leadership di ieri e ha firmato una carta da due colpi sotto al par in questo ultimo round all’Emirates Golf Club, battendo la concorrenza di ben quattro colpi grazie allo score di -17. Si tratta del quindicesimo titolo in carriera sul tour europeo per il quarantatreenne, a distanza di vent’anni dal primo, arrivato nel 2001 allo Scottish PGA Championship.

Grazie a una partenza molto incisiva infatti Casey si è costruito un cuscino di cinque colpi di vantaggio già nelle front 9 odierne, e ha saputo poi chiudere senza particolari patemi godendosi l’emozione delle ultime buche. La svolta è arrivata tra la sei e la nove, quanto il compagno di gioco Robert McIntyre è entrato in un momento di difficoltà che lo ha portato a segnare quattro bogey consecutivi e dire addio a ogni speranza di vittoria. Alla fine il giovane scozzese (-12) si è dovuto accontentare del terzo posto, sorpassato anche dal sudafricano Brendan Stone (-13).

Quarto posto a parimerito con il punteggio di -10 per l’inglese Laurie Canter e il finlandese Kalle Samooja, che precedono il prestiogioso terzetto del -9 composto da Sergio Garcia, Bernd Wiesberger e Padraig Harrington. E’invece purtroppo proseguito il brutto weekend di Guido Migliozzi, che dopo il 73 del sabato ha girato oggi in 76 colpi (+4) vanificando quanto di buono offerto fino al venerdì e terminando in 44esima piazza a -1. Il primo azzurro è così diventato Nino Bertasio (-2) che si è piazzato in 41esima posizione con un -1 odierno. 66esimo e 67esimo Edoardo Molinari e Renato Paratore, che terminano le proprie fatiche rispettivamente a +4 e +6.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità