Judo
Judo, Teddy Riner perde 26 kg! Fisico stravolto verso le Olimpiadi: “Ora mangio fagiolini e pollo”
Teddy Riner è tornato. Il due volte campione olimpico della categoria +100 kg di judo (a Londra 2012 e Rio 2016) ha ritrovato piacevoli sensazioni, sta seguendo una nuova dieta, ha perso 26 kg e si dice pronto a puntare ai Giochi di Tokyo.
Il francese, che era arrivato a pesare 165 kg, sembra rinato. Di scena al World Judo Masters in corso di svolgimento a Doha, il judoka – che nel suo palmares vanta anche la bellezza di dieci titoli iridati – ha spiegato cosa si cela dietro a questa “metamorfosi”.
“I miei nutrizionisti – fa sapere Teddy Riner ai microfoni di RMC Sport – mi hanno rieducato in termini di cibo: ora ho pasti che sono equilibrati e ad orari prestabiliti e un cuoco che prepara i piatti per me”.
Da 165 a 139 kg in una discesa ideale che, oltre a eliminare i dolci e a introdurre nella sua alimentazione pollo e fagiolini, lo ha galvanizzato verso un nuovo sentiero olimpico: “Non pesavo così dai Giochi di Londra 2012: mi sento come se stessi tornando giovane. Sul tatami mi sento più veloce. In passato ho trascurato aspetti come questo, che adesso spiegano le mie sconfitte. Ho ricominciato da zero e ho lavorato non lasciando nulla al caso, oggi sono molto contento del risultato”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: IJF