Seguici su

Calcio

LIVE Calciomercato, DIRETTA 4 gennaio: Rovella alla Juventus con Portanova al Genoa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

https://www.oasport.it/2021/01/live-calciomercato-diretta-5-gennaio-la-juventus-cerca-un-attaccante-il-milan-un-difensore-centrale/

Grazie per averci seguito: appuntamento a domani con un’altra grande giornata di mercato.

21.55 ATALANTA – Sam Lammers in uscita: come riportato da TMW sarebbe interessato l’Eintracht Francoforte. Operazione possibile con prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

21.36 PESCARA – Parla a Rete8 il presidente Daniele Sebastiani: “Le trattative che porto avanti sono discrete e con gruppi che fanno due diligence. Ci sono dei colloqui e se ci sarà qualcuno che può rinforzare la compagine societaria io sarò il più contento di accoglierlo. Il mercato lo faremo con i tempi nostri. Montalto in entrata e Galano in uscita sono operazioni non fattibili. Ognuno cerca di migliorarsi nel mercato di riparazione, noi cercheremo di fare meno danni possibili”.

21.22 GENOA – Arrivano i primi dettagli sulla trattativa che porterà Nicolò Rovella a Torino, sponda Juve. In Liguria dovrebbe arrivare Manolo Portanova, con il prezzo del cartellino che dovrebbe valere 7 mln.

21.11 JUVENTUS – Dubbi sulla permanenza di Demiral in bianconero: il turco vorrebbe più spazi da titolare. Secondo Goal non dovrebbero esserci pericoli sul trasferimento a gennaio.

20.56 LIONE – Parla Rudy Garcia sulla propria stella Memphis Depay, ricercato in giro per l’Europa: “Non sono nella testa dei miei giocatori, ma penso che vogliano restare, anche Depay. A tutti piace giocare e vincere e penso che vogliano continuare a farlo con noi. Siamo molto felici di lavorare con questo organico”. 

20.38 TORINO – Come riportato da Sky Sport i granata starebbero sondando due giocatori della Fiorentina: Christian Kouame e Alfred Duncan.

20.23 JUVENTUS – È solamente un’ipotesi, molto più fattibile a giugno. I bianconeri potrebbero proporre al Barcellona il cartellino di Paulo Dybala per cercare agguantare il talento iberico Ansu Fati.

20.11 MILAN – Per i rossoneri obiettivo Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace. La reazione dell’allenatore Roy Hogdson: “Ci sono state molte speculazioni su di lui negli anni e lascio cadere queste preoccupazioni. Sta bene e non mi sorprende che ci siano club che vorrebbero ingaggiarlo, ma tante cose vanno sistemate prima che un giocatore lasci un club. Io sono felice che al momento Zaha stia giocando così e stia dimostrando disciplina, concentrazione e passione per il calcio e il club. Finché non avrò motivo di pensare il contrario, mi aspetto che continui così”.

19.55 CHELSEA – Frank Lampard è sulla graticola. I blues sono all’ottavo posto in classifica, già lontani sette punti dalla vetta, e la dirigenza guidata da Roman Abramovich sta valutando se tenere al timone l’ex bandiera del suo centrocampo. La rosa dei nomi è abbastanza ampia, il più gettonato sembra essere Thomas Tuchel, da poco esonerato dal Paris Saint-Germain.

19.40 GENOA – Emergono le motivazioni per cui il Grifone non ha ancora completato l’acquisto di Dennis Vavro dalla Lazio. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport, il difensore slovacco avrebbe problemi di pubalgia. L’affare potrebbe essere ridefinito con cifre al ribasso, ma potrebbe anche saltare.

19.28 NAPOLI – Gli azzurri spingono per un terzino sinistro. Con Mario Rui che non offre garanzie di grandi prestazioni e Ghoulam ormai lontano parente di ciò che era, la squadra di Gattuso pensa a Emerson Palmieri per alzare il livello sulla sinistra. Come sempre però, la squadra di Aurelio De Laurentiis penserà prima a vendere uno dei due per far posto al nazionale italiano, secondo quanto riportato da SportMediaset.

19.10 MANCHESTER UNITED – I Red Devils sono pronti a svecchiare la propria squadra. Ole Gunnar Solskjaer sta cercando dalla scorsa estate di ridurre la rosa a sua disposizione. Nel mese invernale il tecnico norvegese vorrà proseguire nel suo intento. Secondo il Daily Mail sono sei i giocatori in lista trasferimento: parliamo di Sergio Romero, Phil Jones, Marcos Rojo, Jesse Lingard, Daniel James e Brandon Williams. Intanto, secondo Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport, l’argentino Rojo sarebbe vicinissimo al ritorno in patria, al Boca Juniors.

18.50 LIONE – Uno dei giocatori più importanti della squadra francese, Memphis Depay, potrebbe lasciare il team in questa sessione di mercato a causa della scadenza del suo contratto il prossimo giugno. Non è però dello stesso avviso Rudi Garcia. L’allenatore dei transalpini è convinto che l’olandese onorerà la maglia fino alla sua scadenza, come riportato da Tuttomercatoweb: “Non sono nella testa dei miei giocatori, ma penso che vogliano restare. A tutti piace giocare e vincere e penso che vogliano continuare a farlo con noi. Siamo molto felici di lavorare con questo organico“.

18.35 ROMA – La società giallorossa pensa a blindare Gonzalo Villar. Il centrocampista spagnolo, arrivato lo scorso anno dall’Elche, sta rapidamente scalando le gerarchie del centrocampo di Paulo Fonseca diventando titolare nelle ultime settimane.

18.20 JUVENTUS – Dopo la chiusura da parte di Olivier Giroud del Chelsea, la Juventus sta pensando su chi poter allungare le mani per potenziare l’attacco di Andrea Pirlo. Tanti i nomi sott’occhio, dallo svincolato Pellé a Llorente e Milik del Napoli, per un budget che, secondo Calciomercato.com, è vicino allo zero.

18.08 TORINO – Inatteso problema per la società granata sul mercato. Secondo il Mundo Deportivo la squadra torinese non ha ancora corrisposto quasi tre milioni di euro all’Osasuna, squadra da cui prelevò Alex Berenguer. I soldi sarebbero suddivisi dall’ultima rata dell’acquisto del calciatore di 1,3 milioni di euro e gli 1,5 milioni di euro di clausola della cessione dell’esterno all’Athletic Bilbao dello scorso ottobre.

17.51 JUVENTUS – Ai dettagli l’operazione per il passaggio di Nicolò Rovella da Genoa alla Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport l’affare dovrebbe chiudersi sulla base di 10 milioni, all’interno dell’operazione potrebbe rientrare anche il cartellino del giovane Manolo Portanova.

17.33 FIORENTINA – La società è pronta a cedere Christian Kouamé. Sulle tracce dell’attaccante il Crystal Palace che, secondo quanto riportato da calciomercato.com, è pronto a sborsare circa 20 milioni per l’ivoriano. Anche il Torino sarebbe interessato all’attaccante con la possibilità che venga inserito nella trattativa anche Simone Zaza.

17.19 INTER – Continua a tener banco la questione Eriksen. Si allontana il PSG poichè il nuovo allenatore Mauricio Pochettino preferirebbe portare a Parigi il suo vecchio pupillo Dele Alli. A rivelare la notizia è tuttomercatoweb che ha intervistato il giornalista francese Aurélien Léger-Moëc.

17.00 MILAN – I rossoneri a caccia del difensore del Verona Mattia Lovato. La società scaligera, secondo quanto riportato da calciomercato.com, avrebbe rifiutato l’offerta da 5 milioni più il cartellino di Duarte presentata dai rossoneri.

16.30 SPEZIA –  Stefano Chisoli, Il presidente dello Spezia, blinda l’allenatore Vincenzo Italiano. Quest’ultimo, ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, ha affermato: “Italiano non è a rischio, non prendiamo nemmeno in considerazione questa idea. La squadra ha giocato sempre bene ed il nostro tecnico è un punto di forza”. Chisoli ha espresso anche un parere sulle prossime mosse sul mercato: “Stiamo facendo delle valutazioni dal punto di vista tecnico, stiamo recuperando Galabinov, ma è ovvio che faremo qualcosa per aumentare il tasso di esperienza. Interverremo dove ci sarà bisogno, vediamo cosa succede in settimana per Saponara”.

15.55 GENOA –  In Liguria si sta valutando se completare il tesseramento di Denis Vavro. Per Sky Sport, lo slovacco, difensore della Lazio, dovrebbe essere ceduto in prestito al Genoa per 15 milioni.

15.40 MILAN – Stando a quanto riporta Sky Sport, la formazione milanese starebbe per acquistare il francese Kouadio Koné per rafforzare il proprio centrocampo.
I dirigenti del Milan sono in trattativa con il Tolosa, club in cui al momento milita il transalpino classe 2001.

15.15 ROMA – A Fiumicino è sbarcato Tiago Pinto. Direttamente dal Portogallo arriva in Italia il nuovo direttore generale dell’area sportiva della Roma.
L’inizio del calciomercato coincide dunque con un arrivo importante visto che sarà lui l’uomo che gestirà la campagna acquisti della squadra capitolina.

14.50 VERONA – Cresce l’interesse per accaparrarsi Mattia Zaccagni. Il centrocampista del Verona è stato messo sotto osservazione dal Napoli per il futuro. Stando a quanto riporta Sky Sport anche Milan ed Inter starebbero pensando al calciatore nativo di Cesena.

14.40 TORINO – La formazione piemontese cerca un nuovo attaccante da affiancare ad Andrea Belotti. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Tuttosport’, il candidato numero uno sarebbe l’ivoriano Christian Kouamé, attualmente in campo con la Fiorentina.

14.20 PARMA – Stando a quanto riporta ‘GianlucadiMarzio.com’ è in corso al momento una riunione per il futuro dell’allenatore Fabio Liverani. La squadra dovrebbe confermare il romano in vista della prossima sfida di campionato, in programma contro l’Atalanta. La società starebbe valutando di evitare un cambio di panchina a pochi giorni da una nuova importante sfida dopo la recente sconfitta contro il Torino

14.10 SPEZIA – Stando a quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, lo Spezia sarebbe in trattativa per accaparrarsi Riccardo Saponara. Il trequartista nativo di Forlì dovrebbe arrivare in Liguria nel pomeriggio in prestito dalla Fiorentina.

13.59 ATALANTA – Situazione complicata all’Atalanta per quanto concerne il Papu Gomez. Il presidente Percassi non ha intenzione di fare sconti a nessuno e per portare via il giocatore da Bergamo servono 10 milioni di euro. Secondo quanto riferisce il Corriere della Seria, è previsto nelle prossime ore un incontro tra la società e il giocatore, ormai in rotta con Gasperini, per capire quale sia la soluzione migliore per tutti.

13.42 TOTTENHAM – Il club inglese blinda Harry Kane: prevista un’estensione del contratto fino al 2018, con un sostanzioso aumento di ingaggio. Lo riporta l’Indipendent per evitare sorprese e ammiccamenti da club rivali, come il Manchester City.

13.37 ATALANTA – Prime parole da giocatore dell’Atalanta, per Joakim Maehle, con un video sul sito ufficiale del club nerazzurro. Il calciatore, classe ’97, proveniente dal Genk, va a rafforzare il pacchetto arretrato della formazione di Gian Piero Gasperini.

13.12 JUVENTUS – In un’intervista concessa a Dauphiné Libéré, Olivier Giroud ha chiarito la sua posizione nel Chelsea, come riferito da tuttomercatoweb, smentendo le voci di un interessamento della Juventus su di lui.

13.05 JUVENTUS – Stefano Cerrato è il nuovo Chief Financial Officer e Investor Relator della Juventus. Questo sono le novità che arrivano dal club bianconero in fatto di mercato, tra chi occupa la stanza dei bottoni.

12.41 PESCARA – Pietro Iemmello, attualmente in Spagna al Las Palmas ma sempre di proprietà del Benevento, potrebbe vestire la maglia del club abruzzese. Il classe ’92 in Spagna non ha mai convinto e quindi potrebbe far ritorno nel Bel Paese secondo tuttomercatoweb.

12.24 OLHANDESE – Edgar Davids, secondo A Bola, potrebbe presto diventare il nuovo tecnico dell”Olhanense, squadra di terza divisione portoghese. Il 47enne era l’assistente di Andries Jonker al Telstar, nella seconda serie olandese.

12.11 FROSINONE – Vincenzo Millico lascia il Torino. Il club granata ha definito il prestito del giovane attaccante, che farà parte della rosa del Frosinone fino al termine della stagione, come riferisce tuttomercatoweb.

12.00 ROMA – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il nuovo ds della Roma, Tiago Pinto, sta spingendo per portare in giallorosso Gonzalo Montiel, terzino destro del River Plate.

11.42 SAMPDORIA – La Sampdoria sonda il terreno per un attaccante. Come si legge sulle colonne del Corriere dello Sport, il club blucerchiato tiene aperta la pista che porta a Ernesto Torregrossa del Brescia. Piace anche Patrick Cutrone, che lascerà la Fiorentina ma che ha diverse pretendenti.

11.28 UDINESE – Nome nuovo per il mercato dell’Udinese, squadra sempre in prima linea quando c’è da individuare un nuovo talento fuori dall’Italia. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nome nuovo per i friulani è Lazar Tufegdzic, centrocampista serbo classe ’97 che gioca in patria nello Sporting Subotica.

11.17 TORINO – Vincenzo Millico saluta il Torino. Il club granata ha definito il prestito del giovane attaccante, che s’accasa al Frosinone fino al termine della stagione. Ecco il comunicato: Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Frosinone Calcio, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico.

h. 10.59 INTER – Poche proposte concrete per Eriksen. Il West Ham si è mosso, ma è forse l’unico club che oggi punta davvero su Christian Eriksen. Secondo il Corriere dello Sport, sono solo timidi i sondaggi di Arsenal e Valencia per il centrocampista danese, mentre è ancora freddissima la pista che porta al PSG di Pochettino che preferirebbe giocatori diversi in mezzo al campo.

h. 10.44 ATALANTA – La notizia era già nota da tempo, ma ora è stata anche ufficializzata dall’Atalanta che ha confermato sul suo profilo twitter di aver completato l’acquisto dal Genk di Joakim Maehle.

h 10.32 JUVENTUS – Olivier Giroud fa il difficile. L’attaccante del Chelsea è finito nel mirino della Juventus, ma continua a giurare fedeltà ai Blues nonostante il contratto in scadenza. I pochi minuti concessigli da Lampard e la corte di Pirlo: “Voglio finire la stagione qui, deciderò poi a giugno”, ha dichiarato l’attaccante dei campioni del Mondo al quotidiano regionale Le Dauphiné Liberé.

h 10.15 LECCE – Fabio Pisacane è pronto a ripartire da Lecce. Secondo gianlucadimarzio.com, il difensore del Cagliari, 34 anni, finito ai margini nella rosa di Di Francesco (solo 2 partite disputate finora) ha dato la sua preferenza alla piazza giallorossa. Già cercato a settembre dalla Reggina, il giocatore vorrebbe potersi mettere presto a disposizione di Eugenio Corini. La preferenza da parte di Pisacane è netta, ora si devono definire i contorni dell’intesa tra le due società e l’agente.

h 10.00 VERONA – Dopo l’ennesima straordinaria prestazione di ieri, condita da un meraviglioso gol in rovesciata, è Mattia Zaccagni il nome più caldo del roster dei veneti. Il giocatore è finito nel mirino del Napoli che, secondo secondo calciomercato.com, avrebbe fatto un’offerta di 8 milioni all’Hellas.
La richiesta dei gialloblu attualmente si aggira intorno ai di 15 milioni, con possibilità di affare previsto però solo a fine campionato e non nella sessione invernale.

h 09.44 ROMA – Oltre a un esterno a tutta fascia, la società giallorossa sembra intenzionata a riportare in Italia Stephan El Shaarawy. L’ex romanista, classe ’92, potrebbe lasciare la Cina per “tornare alla base” e giocarsi un posto in vista degli Europei provando a occupare la trequarti dello scacchiere tattico di Paulo Fonseca (Fanpage).

h 09.26 INTER – In casa nerazzura, nonostante le dichiarazioni di Marotta che ha fatto capire che la società nerazzurra non effettuerà interventi sul mercato a causa della situazione economica del momento, è il reparto offensivo quello da tenere sotto osservazione. Pinamonti infatti potrebbe essere in uscita, per lui Crotone o Benevento come probabili destinazioni, con Graziano Pellè che – in predicato di un possibile ritorno dalla Cina – potrebbe diventare l’obiettivo di Antonio Conte per irrobustire un reparto che conta già Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez.

h 09.11 MILAN – I rossoneri lavorano sottotraccia per cercare di ampliare l’organico, in particolare in due settori: la difesa e il centrocampo. Sono due i nomi sull’agenda di Paolo Maldini e Ricky Massara: Mohamed Simakan, centrale dello Strasburgo valutato 18 milioni (Corriere della Sera) e Emmanuel Kouadio Koné, mediano del Tolosa la cui quotazione si aggira sui 15 milioni (Corriere dello Sport).

h 09.00 JUVENTUS – L’infortunio di Morata e la non perfetta condizione di Dybala, sembra che possano costringere i bianconeri a  cercare rinforzi per il parco attaccanti: i nomi caldi attualmente sono quelli di Fernando Llorente e di Olivier Giroud (TuttomercatoWeb).

h 08.43 NAPOLI – La difficile cessione di Arkadiusz Milik: il “Tira & Molla” fra il club e l’entourage dell’attaccante polacco continua, anche se all’orizzonte si stagliano Atletico Madrid e Marsiglia, le quali però non sarebbero intenzionate a spendere più di 15 milioni per il centravanti (Gazzetta dello Sport).

h 08.30 ATALANTA – Tiene banco la questione Papu Gomez: il giocatore è sempre più vicino alla cessione. La novità però è che l’argentino potrebbe trovare casa all’estero e non, come ipotizzato all’inizio, all’Inter: per lui sirene sia dalla Liga spagnola sia dalla Premier League (Calcio Today).

h 08.18 PARMA – Liverani è in bilico: secondo quanto riporta Sky Sport infatti, il tecnico potrebbe essere esonerato dalla società gialloblu. Al suo posto? La possibilità di un ritorno di Roberto D’Aversa, che ha allenato la squadra nelle ultime stagioni, è molto concreta.

08.00 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla diretta live testuale della prima giornata ufficiale del calciomercato invernale: oggi, lunedì 4 gennaio, scatta la nuova finestra di riparazione che si concluderà alle ore 20.00 di lunedì 1 febbraio. In questa giornata che apre la sessione invernale dovrebbero già arrivare delle novità importanti.

Calciomercato invernale: i possibili rinforzi delle 20 squadre di Serie A. Tutte le piste

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla diretta live testuale della prima giornata ufficiale del calciomercato invernale: oggi, lunedì 4 gennaio, scatta la nuova finestra di riparazione che si concluderà alle ore 20.00 di lunedì 1 febbraio. In questa giornata che apre la sessione invernale dovrebbero già arrivare delle novità importanti.

Potrebbero esserci subito notizie interessanti derivanti da Juventus-Udinese di ieri sera: la sfida del 3 gennaio potrebbe essere stata l’occasione ideale per imbastire le trattative per l’arrivo a Torino di Rodrigo De Paul. Paratici potrebbe far leva sulla trattativa per il cartellino di Rolando Mandragora per portare subito a casa il nuovo acquisto per Pirlo.

Antonio Conte, invece, potrebbe sfruttare la diatriba tra Gomez e l’Atalanta e mettere a segno il colpo di mercato che potrebbe anche valere lo Scudetto. A risentirne, in casa Inter, potrebbe essere, in termini di impiego, uno tra Perisic e Sanchez, vedremo cosa accadrà in questi giorni di gennaio.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della prima giornata ufficiale del calciomercato invernale: oggi, lunedì 4 gennaio, scopriremo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto. Si inizia alle ore 08.00 e vi terremo aggiornati fino alle ore 22.00. Buon divertimento!

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità