Seguici su

Calcio

LIVE Calciomercato, DIRETTA 5 gennaio: l’Inter vicina ai rinnovi di de Vrij e Bastoni, la Juve pensa a Quagliarella

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

22.00 Si chiude qui la giornata di calciomercato. Vi ringraziamo per la cortese attenzione e vi rimandiamo a domani per un’altra giornata di trattative per quel che riguarda il mercato invernale.

21.56 CROTONE – Mattia Mustacchio, al momento fuori lista e in uscita dal club calabrese, potrebbe finire in Serie B, come spiega TMW. Sul giocatore si sonno subito mossi tre club cadetti, primo su tutti il Frosinone; ma sul classe ’90 è forte anche l’interesse di Cittadella e Ascoli

21.44 BAYERN MONACO – Karl Heinze Rummenigge, attuale direttore amministrativo dei bavaresi, ha parlato a Tiki Taka. Tra i vari argomenti anche il possibile riscatto di Douglas Costa dalla Juventus: “Non abbiamo ancora deciso ma siamo molto contenti di lui. È molto bravo sia in campo che fuori dal campo. Ma non sapremo ancora quello che faremo sul mercato anche perché questa pandemia ha stravolto tutto”.

21.31 MONZA – Ufficiale l’arrivo di Matteo Scozzarella dal Parma. La nota del club brianzolo: “Primo acquisto del 2021 per il Monza: dal Parma arriva a titolo definitivo Matteo Scozzarella, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

21.17 BOLOGNA – I felsinei sono sempre alla ricerca di una prima punta. In pole position rimane sempre Roberto Inglese del Parma, ma nelle ultime ore si sarebbe fatto largo il nome di Pietro Pellegri, attaccante del Monaco classe 2001.

20.04 TORINO – Continuano i lavoro in casa granata. In attacco l’obiettivo rimane Kouamè della Fiorentina, sul quale si è inserito però anche l’Olympique Marsiglia. In uscita, Zaza, in direzione Spagna.

20.58 INTER – La Gazzetta dello Sport annuncia che stanno per arrivare diversi rinnovi importanti in casa nerazzurra: tutto pronto per i prolungamenti fino al 2025 di Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni. Da qualche settimana Raiola e Tinti hanno raggiunto un’intesa di massima col club nerazzurro. Si attendono ora firme e annunci di rito.

20.44 REAL MADRID – Jonathan Barnett, agente di Eduardo Camavinga (18enne astro nascente del calcio francese), ha parlato a L’Equipe della situazione contrattuale del talento francese, che ha un accordo con il Rennes fino al 2022 ed è in trattativa per rinnovare di un’ulteriore stagione: “Abbiamo sviluppato un ottimo rapporto e lavoriamo a stretto contatto con il padre e la famiglia di Eduardo. La cosa più importante è agire nel suo interesse. Abbiamo un ottimo rapporto con il Real Madrid”. Le sue parole riportate da TMW.

20.31 GENOA – Come scritto in precedenza, è ufficialmente saltato l’affare Vavro. Ecco i nuovi sviluppi: il giocatore della Lazio è a Genova oramai da alcuni giorni, ma qualche problema fisico ha fatto saltare la trattativa, come spiega Sky Sport. Il difensore doveva arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, invece ora sembra che il presidente preziosi voglia puntare su uno tra Mehdi Benatia (ex Juventus e Roma) e Sokratis Papastathopoulos, con un trascorso nel Genoa.

20.18 FIORENTINA – Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, i Viola sono alla caccia di Andrea Cistana (difensore del Brescia) che già in passato era entrato nei radar della società gigliata. Sembra che i toscani abbiano alzato l’offerta per Cistana che dunque potrebbe essere tornato prepotentemente in corsa ai desiderata di Pradè e company.

20.04 MANCHESTER CITY – Non ci sono problemi per il rinnovo di Kevin de Bruyne con i Citizens. Come conferma Pep Guardiola: “Non sono preoccupato, Kevin rimarrà e prolungerà il suo contratto con noi”.

19.55 MANCHESTER CITY – Secondo quanto riporta ESPN, il Manchester City è pronto a sfidare il PSG per Sergio Ramos, il quale non ha ancora rinnovato con il Real Madrid e in estate sarà disponibile a parametro zero.

19.45 MILAN – Il Milan è molto interessato al centrocampista Koaudio Konè del Tolosa. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, i rossoneri offrono cinque milioni, ma il club francese ne chiede nove.

19.30 GENOA – Stante quanto riporta Sky Sport, è saltato il trasferimento di Dennis Vavro al Genoa.

19.15 BENFICA – Secondo quanto riporta A Bola, il Benfinca è prossimo a mettere sotto contratto Verissimo, difensore che interessava molto alla Roma. Il giocatore firmerà un quinquiennale con i lusitani.

19.00 MILAN – Secondo quanto riporta France Football, Florian Thauvin non rinnoverà con il Marsiglia e se ne andrà a parametro zero. In pole position per l’acquisto dell’attaccante francese c’è il Milan.

18.45 INTER – Il vice Lukaku potrebbe essere una vecchia conoscenza dei nerazzurri, vale a dire Eder. Lo riporta Calciomercato.com. Il giocatore italobrasiliano è gradito a Conte ed è in scadenza di contratto con i cinesi del Jiangsu.

18.25 INTER – Al momento non c’è ancora nessuna offerta sul tavolo per Christian Eriksen. Secondo quanto riporta calciomercato.com, negli scorsi giorni l’Ajax aveva provato a intavolare una trattativa per il giocatore, ma i discorsi si sono arenati poiché il sodalizio neerlandese non è intenzionato a pagare lo stipendio di 7 milioni netti al danese.

18.10 UDINESE – Il DS dell’Udinese Pierpaolo Marino, intervenuto alla trasmissione Udinese Tonight, ha affermato che il sodalizio friulano non ha intenzione di intervenire sul mercato in questa sessione invernale. Per Marino, infatti, l’Udinese ha già una rosa molto lunga che non necessita d’essere ritoccata.

17.55 CAGLIARI – Si profila uno scambio tra gli isolani, molto attivi in questi primi giorni di mercato, ed il Bologna. Le due squadre stanno intavolando una trattativa per portare Paolo Pancrazio Faragò alla corte di Mihajlovic ed Arturo Calabresi che può compiere il percorso inverso.

17.30 REAL MADRID – Interesse dei blancos per David Alaba, difensore del Bayern Monaco. Il contratto dell’austriaco scadrà il prossimo giugno e la squadra di Zidane sarebbe disposta ad acquistare il poliedrico Alaba. Secondo il The Guardian, l’offerta dei blancos è in questo momento la più alta in circolazione e il giocatore sarebbe molto interessato.

17.20 GENOA – Potrebbe concludersi dopo pochi mesi l’avventura di Luca Pellegrini con la maglia del grifone. Nonostante 10 presenze ed un assist, il giocatore di proprietà della Juventus è sulla via del ritorno per Torino, dove potrebbe ricoprire il ruolo di vice Alex Sandro

17.10 ATALANTA – Sempre più lontana la squadra bergamasca ed il Papu Gomez. Nella giornata di ieri l’argentino aveva parlato al presidente Percassi, ma senza riuscire a ricucire il rapporto con Gian Piero Gasperini. Il numero 10 atalantino è ormai uscito dalle rotazioni della squadra e, come testimoniato anche da un suo post su Instagram, non si allena più nemmeno con la squadra. La dirigenza neroazzurra accetterà 10 milioni di euro per cedere il giocatore.

16.55 SAMPDORIA – Durante la conferenza stampa di presentazione della sfida contro l’Inter, il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri ha parlato espressamente della possibilità della cessione di Fabio Quagliarella alla Juventus. L’allenatore testaccino lascia un piccolo spiraglio all’eventuale addio: “Ho letto oggi della possibilità che possa andare alla Juventus. Sicuramente è un grande premio per lui, al di là come possa andare a finire, se in positivo o meno. Avere 38 anni a fine gennaio ed essere chiamato da una squadra così importante sicuramente gli farà piacere. Aspetteremo gli eventi e vedremo“.

16.45 JUVENTUS – Emergono nuovi dettagli sul passaggio in bianconero del centrocampista Nicolò Rovella del Genoa. Il classe 2001 verrà valutato 10 milioni di euro, ma saranno tutti pagati sotto forma di bonus, dilazionando la cifra in più anni. I bianconeri lasceranno Rovella in prestito per i prossimi sei mesi e pensando anche al prolungamento del prestito anche per la prossima stagione. Come contropartita, Manolo Portanova vestirà la maglia rossoblu. A rivelarlo è Calciomercato.com

16.31 NAPOLI – Ancora incerta la situazione inerente ad Elseid Hysaj, terzino destro degli azzurri. Il calciatore albanese ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, il suo agente Mario Giuffredi è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Hysaj? Completa sicuro la stagione a Napoli, quello che accadrà è tutto possibile. Al 51% non rinnova, se domani mattina il Napoli avrà la voglia di chiudere allora lo faremo. Elseid ha voglia di restare: abbiamo, però, offerte dall’estero”

16.05 INTER – Perde un po’ quota la possibile cessione di Christian Eriksen al Paris Saint-Germain. Nella prima conferenza stampa da allenatore dei transalpini, Mauricio Pochettino ha glissato sull’interesse per il danese: “Non è il momento di commentare le indiscrezioni di mercato, siamo arrivati solo pochi giorni fa. Stiamo monitorando il recupero degli infortunati, parliamo con Leonardo ed è vero che un club come il PSG sta guardando a tutte le possibilità che ha”.

15.55 JUVENTUS – secondo Tuttosport, non è ancora detta l’ultima parola per il possibile ingaggio di Olivier Giroud da parte dei bianconeri. Il tutto nonostante le ultime parole del francese, dove ha confermato la propria intenzione di restare al Chelsea almeno fino a giugno. Proprio l’attaccante dei Blues, nelle settimane scorse, avrebbe già detto no ad almeno due squadre italiane: la prima è la Roma, la seconda, a fine 2020, è la Fiorentina.

15.47 FIORENTINA – I viola hanno messo sotto la loro lente d’ingrandimento Dennis Man, classe ’98 della Steaua Bucarest. Il giocatore, attaccante esterno di destra, è uno dei più cristallini talenti dell’est Europa. Secondo quanto si legge da Calciomercato.com, la Fiorentina ha mosso i primi passi, avviando contatti sia con il giocatore che con la Steaua Bucarest. Da parte del giocatore e del suo entourage c’è stata piena apertura al passaggio in viola. Ma la richiesta iniziale è di 15 milioni.

15.35 CREMONESE – L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Atalanta B.C., il diritto alle prestazioni sportive di Marco Carnesecchi. Portiere, classe 2000, Carnesecchi è cresciuto nelle giovanili del Cesena per passare poi all’Atalanta. Con i bergamaschi ha vinto il campionato Primavera 2018/19. Ceduto in prestito al Trapani, nella passata stagione ha collezionato 33 presenze in Serie B. Nel settembre 2019 ha esordito nell’Italia Under 21.

15.22 ROMA – Secondo calciomercato.com, nella lista di Tiago Pinto per rinforzare la batteria dei terzini, ci sarebbe pure il turco Mehmet Celik in forza al Lille. Si tratta di un esterno classe ’97, di gamba e soprattutto forte fisicamente. Un profilo per cui la Roma avrebbe allacciato i contatti e che sarebbe valutato circa 15 milioni di euro. Il calciatore turco accetterebbe la destinazione giallorossa, ma le cifre sono troppo alte. La Roma non intende arrivare a più di 8 milioni.

14.57 SASSUOLO – Il giovane attaccante Jens Odgaard sta per lasciare il Lugano e far ritorno al Sassuolo, con il club emiliano che poi potrebbe girarlo nuovamente in prestito per farlo giocare: come riferisce Tuttosport sul classe ’99 ci sarebbe il forte interesse dell’Ascoli in Serie B.

14.44 INTER – Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il mercato in entrata dell’Inter a gennaio ruota attorno alla cessione di Eriksen. Se il danese sarà ceduto i nerazzurri avranno le risorse per prendere un attaccante, che potrebbe essere Papu Gomez.

14.28 CROTONE – Il Crotone ha messo gli occhi su Leonardo Mancuso dell’Empoli, in gol anche ieri coi toscani. Come riporta il Corriere dello Sport però, quella azzurra è bottega carissima: per convincere il presidente Corsi serviranno diversi milioni. Nel mirino, benché complicato, c’è pure Andrea Pinamonti dell’Inter su cui però è attento anche il Benevento.

14.15 MILAN – Milan-Mohamed Simakan, ormai siamo al “sì”. Come riporta La Gazzetta dello Sport, a far capire che l’ingaggio sia ormai cosa fatta è proprio una storia di Instagram pubblicata dal ventenne francese con una scritta “loading” e una sua foto con le treccine rossonere. Insomma, per l’ingaggio del difensore centrale dello Strasburgo siamo proprio ai dettagli.

13.50 JUVENTUS – Secondo il Daily Mirror, Paratici avrebbe chiesto informazioni al Manchester United per uno scambio tra Paul Pogba e Aaron Ramsey, trovando però una risposta negativa.

13.47 REAL MADRID – Un colpo galattico quello che si prepara a sferrare la squadra allenata da Zidane, che si porta sulle tracce di Son, attaccante del Tottenham, come indica La Gazzetta dello sport.

13.35 ROMA – I giallorossi preparano l’affondo finale per El Shaarawy, ma per tuttomercatoweb non è ancora fatta, a causa delle condizioni imposte dallo Shanghai Shenua, che non vuole il prestito secco.

13.25 CAGLIARI – Cresce il numero di pretendenti per la punta Leonardo Pavoletti, conteso oltre che dalla Juventus anche dalla Fiorentina. Per calciomercato.com il toscano potrebbe seriamente lasciare la Sardegna.

13.16 REAL MADRID – E’ ufficiale il rinnovo di Luka Modric. Il pallone d’oro 2018 sarà dei Blancos per un altro anno, accettando anche un riduzione dell’ingaggio, come riporta La Gazzetta dello Sport.

13.01 BAYERN MONACO – Secondo la Gazzetta dello sport, nonostante le richieste dei due club di Manchester, Kingsley Coman sembra destinato a rimanere in Germania.

12.42 JUVENTUS – Il Tottenham di Josè Mourinho vuole un difensore, e l’identikit ideale corrisponde a quello di Merih Demiral, centrale dei bianconeri.

12.27 BARCELLONA – Si spengono le voci su Antoine Griezmann, che resterà al Barcellona, secondo il sito spagnolo Sport.

12.08 BOLOGNA – Come riporta calciomercato.com i felsinei sono sulle tracce di un attaccante, e più in particolare sembra interessato a Sam Lammers dell’Atalanta.

11.50 SPEZIA – Ufficiale: i liguri si rinforzano sulla trequarti, con l’arrivo di Riccardo Saponara. Il giocatore arriva dalla Fiorentina, in prestito con diritto di riscatto.

11.30 INTER – I nerazzurri stanno cercando di ampliare il loro parco attaccanti. Come riporta calciomercato.com, la formazione di Antonio Conte sta valutando in queste ore anche la possibilità di piombare – oltre che su Pellè e Eder – anche su Milik.

11.18 BENEVENTO – Valzer delle punte: i campani sono in forte pressing su Pinamonti. Le trattative per portare l’attaccante alla corte di Pippo Inzaghi sono già iniziate.

11.07 GENOA – Telefono rovente quello del ds Marroccu: oltre a Vavro, il dirigente dei rossoblu sta valutando tante opzioni per rimpolpare la rosa a disposizione di Davide Ballardini, che ha l’obiettivo di salvarsi.

10.55 ROMA – Trequarti bollente: se dovesse arrivare infatti almeno uno fra El Shaarawy e Bernard, a partire potrebbe essere Carles Perez che, come segnala calciomercato.com, è visto di buon grado sia dal Verona sia dal Sassuolo.

10.44 FIORENTINA – I “Viola” hanno il problema del gol. Daniele Pradè, ds dei toscani, sta pensando a varie alternative per risolvere il problema del centravanti: sul suo taccuino in queste ore ci sono i nomi di Caicedo (Lazio) e Inglese (Parma).

10.25 REAL MADRID – Non c’è ancora l’ufficialità, ma le sirene sono sempre più insistenti: Sergio Ramos non rinnoverà col Real Madrid. A fine anno quindi lo storico capitano dei “Blancos” potrebbe lasciare la sua base per accordarsi con un nuovo club. Il PSG di Pochettino è alla finestra.

10.12 JUVENTUS – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, a gennaio è possibile una rivoluzione in uscita nel centrocampo dei bianconeri: oltre a Khedira infatti, col tedesco già fuori dal progetto da diverso tempo, anche Bernardeschi e Rabiot potrebbero fare le valigie con destinazioni che variano dalla Serie A, per il primo, all’estero, per il secondo.

09.59 LECCE – Doppio colpo in dirittura d’arrivo per i salentini. E’ quasi fatta per Fabio Pisacane dal Cagliari e per l’attaccante italo-svedese del Sirius Stefano Vecchia.

09.48 FIORENTINA – La società di Rocco Commisso sta lavorando anche in uscita. Possibile la partenza del terzino Lirola in direzione Marsiglia.

09.39 ROMA – I giallorossi molto attivi vanno a caccia di un rinforzo nel reparto offensivo. Il nome più gettonato è quello di El Shaarawy. La società capitolina sarebbe anche sulle tracce del centrocampista dell’Everton Bernard e del difensore del River Plate Montiel.

09.26 LAZIO – I biancocelesti sono alla ricerca di un difensore. Nel mirino di Tare, secondo quanto riporta Gazzetta, sono finiti Ricca del Bruges, il croato del Lille Bradaric ma anche Kamenovic serbo del Cukaricki.

09.15 FIORENTINA – I viola a caccia di un attaccante. Fari puntati su Caicedo e Piatek mentre potrebbe cedere Cutrone al Parma.

09.00 JUVENTUS – Paratici è alla ricerca di un attaccante per Pirlo. Se nei giorni scorsi i nomi più caldi erano quelli di  Pellé e Llorente, secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbe un’altra clamorosa opportunità per l’attacco juventino che porterebbe a Fabio Quagliarella.

08.52 JUVENTUS – Merih Demiral vorrebbe giocare di più e sta valutando anche la possibilità di lasciare la Juventus. A dare la notizia è la Gazzetta dello Sport secondo la quale il difensore starebbe pensando di lasciare la squadra bianconera per cercare fortuna altrove.

08.45 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla diretta live testuale della seconda giornata ufficiale del calciomercato invernale. La nuova finestra di riparazione si concluderà alle ore 20.00 di lunedì 1 febbraio. Sarà una giornata importante quella di oggi nella quale potrebbero già arrivare delle novità.

Calciomercato invernale: i possibili rinforzi delle 20 squadre di Serie A. Tutte le piste

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla diretta live testuale della seconda giornata ufficiale del calciomercato invernale: oggi, martedì 5 gennaio, scatta la nuova finestra di riparazione che si concluderà alle ore 20.00 di lunedì 1 febbraio. Sarà una giornata importante nella quale potrebbero già arrivare delle novità.

La Juventus è senza ombra di dubbio una delle società più attive. I bianconeri hanno praticamente concluso l’affare per il centrocampista del Genoa Nicolò Rovella, oggi potrebbe esserci l’ufficialità. Paratici è a lavoro anche per trovare l’attaccante giusto per Pirlo. I nomi più caldi sono quello di Graziano Pellè e Olivier Giroud.

La capolista Milan andrà a caccia di un difensore centrale per rinforzare il reparto un po’ in difficoltà nelle scorse settimane a causa dell’infortunio di Simon Kjaer, il difensore danese è tornato in campo nell’ultima sfida vinta a Benevento. Al centro dell’attenzione, ovviamente, la situazione del Papu Gomez che ha rotto con la società ed è in cerca di una squadra per la seconda parte di stagione.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della prima giornata ufficiale del calciomercato invernale: oggi, martedì 5 gennaio, scopriremo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto. Si inizia alle ore 09.00 e vi terremo aggiornati fino alle ore 22.00. Buon divertimento!

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità