Senza categoria

Luna Rossa ingiuriata e attaccata. “Ipocrita e falsa”. Non ti curar di loro: guarda, passa e… vinci

Pubblicato

il

“Non ragioniam di loro, ma guarda e passa”. Uno dei versi più celebri della Divina Commedia e diventato di diritto un modo di dire comune (la variante “non ti curar di loro” è la più diffusa). Verso 51 del terzo canto dell’Inferno, Virgilio sta parlando dei vili, ovvero coloro che vissero “sanza ‘nfamia e sanza lodo”. Uno degli innumerevoli picchi del genio incommensurabile di Dante Alighieri può tranquillamente declinarsi su quanto è successo nelle ultime ore ad Auckland, dove sta andando in scena la Prada Cup. Luna Rossa si è messa i tappi alle orecchie, ha tirato dritto e ha fatto quello che doveva: vincere, demolendo l’avversario di turno su tutta la linea. La battaglia del Golfo di Hauraki si è risolta con un doppio ko di dimensioni cosmiche: American Magic è crollata sotto i colpi della corazzata timonata da James Spithill e Francesco Bruni.

Un combattimento mai iniziato. Sportivamente non c’è stata storia. Luna Rossa ha piazzato un doppio gancio di potenza inaudita, schiaffeggiando l’equipaggio di Terrry Hutchinson dopo averne sentite di tutti i colori. Il sodalizio statunitense aveva offeso Luna Rossa dandole della “frivola” per la vicenda legata alle volant (ieri la flotta di Max Sirena ha perso davanti al tribunale sportivo e non potrà nascondere i paterazzi come sperava di fare). Team New Zealand, detentore della America’s Cup, si era addirittura spinta oltre con pesantissimi aggettivi come “ipocriti” e “falsi”, sempre per vicende “a terra”.

Offese pesanti, veri e proprie ingiurie che però non devono scalfire l’imbarcazione sponsorizzata da Prada e Pirelli. Per il momento non l’hanno fatto, Luna Rossa ha servito la doppietta e ha messo gli americani alle corde. Domani cercherà il colpo del ko, per poi puntare il mirino su Ineos. E il sogno è sfidare Team New Zealand a marzo per la Vecchia Brocca, ma non guardiamo troppo lontano. Intanto, Luna Rossa, non ti curar di loro, ma guarda, passa… e vinci. Col vento in poppa.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version