Sci Alpino

Marta Bassino terza a Kronplatz: “Tenevo a questa gara. Arrivo bene ai Mondiali, sono pronta”

Pubblicato

il

Marta Bassino ha conquistato un bel terzo posto nel gigante di Kronplatz, prova valida per la Coppa del Mondo 2021 di sci alpino. La piemontese, reduce da quattro vittorie nella specialità, si è confermata su ottimi livelli anche sulle nevi italiane ed è riuscita a salire sul podio per la sesta volta stagionale (considerando anche una seconda piazza in superG). L’azzurra, saldamente in testa alla graduatoria di gigante, può ritenersi ampiamente soddisfatta per questo risultato ottenuto su una pista particolarmente esigente e ora può guardare anche con grande ottimismo ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo.

Marta Bassino ha raccontato in questo modo la sua gara: “La prima manche era partita un po’ così, non mi sono fidata nel finale. Nella seconda mi sono detta che non è finita fino alla fine, anche se mi dispiace per Gisin perché è in uno stato di forma grandioso. Sono proprio contenta perché questa era una gara alla quale tenevo molto. È stata molto tosta e molto difficile, però quando mi sono trovata in partenza nella seconda ho deciso di buttare giù le punte perché sapevo che nella parte bassa si poteva fare la differenza. È andata bene e sono molto contenta. Era difficile fare una manche perfetta in queste condizioni”.

La leader di gigante si è proiettata anche verso gli ormai imminenti Mondiali di Cortina d’Ampezzo: “Io arrivo in un bello stato di forma perché è da inizio stagione che sto sciando bene. A inizio stagione dicevo di sperare questo stato di forma il più a lungo possibile, ho gestito e penso di arrivare pronta e spero di divertirmi“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version