MotoGP

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Valentino Rossi farà bene con Petronas. Mi voleva l’Aprilia”

Pubblicato

il

La stagione del Motomondiale che sta per iniziare vedrà Valentino Rossi approdare alla Yamaha Petronas, alle prese con una nuova sfida, l’ennesima, della sua lunga carriera. A tal proposito è intervenuto a Sky Sport 24 lo spagnolo Jorge Lorenzo, che ha pronosticato una buona annata per il pilota azzurro.

Lorenzo è rimasto spiazzato dalla scelta della Casa nipponica: “Mi ha sorpreso la decisione della Yamaha di far competere Rossi in un team satellite come Petronas, non l’avrei mai immaginato, ma allo stesso tempo credo che per lui non cambi tanto, farà bene“.

Niente Aprilia invece per lo spagnolo: “Ci sono stati contatti con Massimo Rivola, di cui sono amico da tempo, e con Aprilia, ne abbiamo parlato, ma la contrattazione non è andata in porto, loro hanno scelto di restare con piloti che hanno quindi per ora questa strada è chiusa“.

Lorenzo però ha già in mente nuovi progetti: “Ho tante nuove idee per il mio futuro, meno stressanti rispetto a quella di correre in MotoGP ma comunque emozionanti. Una strada aperta, per esempio, è quella di telecronista e non escludo nemmeno l’ipotesi di dare la mia esperienza a qualche pilota giovane divenendo suo manager“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version