MotoGP
MotoGP, Marc Marquez dà buoni segnali in allenamento, potrebbe tornare in moto a breve?
Marc Marquez prosegue con rinnovato vigore nel suo percorso di riabilitazione e recupero in vista del tanto agognato rientro in pianta stabile in MotoGP. Il fuoriclasse spagnolo, dopo aver annunciato l’inizio ufficiale dei suoi allenamenti nei giorni scorsi, conferma che gli sforzi, a quanto pare, stiano andando nella giusta direzione.
Dopo la terza operazione subita al braccio, il 3 dicembre, Marc Marquez è rimasto in silenzio a lungo, non rilasciando nemmeno aggiornamenti sui suoi canali social, limitandosi agli auguri di Natale e Capodanno. Ma, da quando l’otto volte campione del mondo ha completato la sua prima sessione indoor in bici una settimana fa, ha iniziato di nuovo a fornire informazioni regolari sul programma di allenamento. Un programma che va in crescita a livello di intensità: mentre la fisioterapia è ancora in primo piano sul braccio destro, con il sinistro inizia a sollevare di nuovo i pesi.
Anche nella giornata di ieri, per esempio, il nativo di Cervera si è allenato per la prima volta correndo. Gli osservatori più attenti, però, hanno preferito leggere la didascalia in calce alla foto che recitava, per la prima volta, oltre a “riabilitazione” anche #Preseason. Ovvero pre-stagione. Che sia un primo, piccolo, segnale di apertura verso la nuova annata? Sia ben chiaro, appare altamente improbabile che il portacolori della Honda possa essere al via del campionato il 28 marzo in Qatar, ma gli scenari, a quanto pare, si fanno meno nebulosi rispetto a qualche settimana fa.
Il catalano, infatti, continua ad indossare la protezione in carbonio per proteggere il braccio destro durante gli allenamenti, per cui i tempi per un suo ritorno al 100% non sono stretti. Quando salirà di nuovo su una moto rimane ancora il grande quesito di questi mesi. Anche il colosso giapponese non ha rilasciato nuove dichiarazioni sullo status del suo pilota. Ma, realisticamente, entro il mese di febbraio sapremo qualcosa e, soprattutto, quali saranno i piloti impegnati nei test pre-stagionali di Sepang.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse