Basket
NBA 2020-2021, atteso stanotte l’esordio stagionale di Draymond Green
Secondo quanto riporta Sportando, Draymond Green, uno degli assi dei Golden State Warriors vincitori di tre titoli NBA nella scorsa decade, dovrebbe tornare in campo proprio questa notte. Il lungo, premiato anche difensore dell’anno nella stagione 2016-2017, non aveva ancora messo piede in campo in queste prime uscite stagionali a causa di un infortunio che lo ha rallentato.
Green è reduce dalla peggior stagione della sua carriera. Con la fine del ciclo dei Warriors, i quali hanno perso Kevin Durant nell’estate del 2019 e per il secondo anno di fila devono rinunciare a Klay Thompson vittima di un altro bruttissimo infortunio, Draymond sembra essersi un po’ smarrito. Quest’annata, per l’ex Spartans, rischia di essere particolarmente interlocutoria, dato che i Warriors non lo reputano più incedibile.
Negli ultimi tempi, infatti, sono trapelate alcune voci secondo le quali Green potrebbe essere inserito in una trade nel prossimo futuro. D’altronde, probabilmente, è il giocatore stesso ad aver bisogno di cambiare aria. Green ha appena trentun anni e probabilmente le sue controprestazioni della scorsa annata sono dovute più a una mancanza di stimoli che non a un reale declino.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse