Basket
NBA: spunta l’ipotesi di un All-Star Weekend 2021 ad Atlanta
L’All-Star Weekend 2021 dell’NBA potrebbe clamorosamente disputarsi. Dopo un’inizio di stagione travagliato, fra protocolli e rinvii, la lega cestistica americana e l’associazione giocatori, rappresentata da Chris Paul (il presidente dell’NBPA), sembrano aver trovato un punto d’incontro e una via per organizzarlo.
La location è già stata individuata: Atlanta. La città sede di TNT (dove peraltro gioca Danilo Gallinari), il broadcaster che si occuperebbe di curare l’evento, senza dover compiere troppi sforzi logistici.
La finestra temporale pure: 6-7 marzo, in concomitanza della pausa del calendario, già prevista, che va dal 5 al 10 del terzo mese dell’anno.
Ora la cosa da capire è se questa ipotesi potrà concretizzarsi in qualcosa di reale, magari snellendo il programma della manifestazione, che ogni anno viene spalmata su tre giorni, magari “salvando” la gara del tiro da tre, quella delle schiacciate al sabato e giocando la partita delle stelle la domenica.
Il commissioner Adam Silver, il suo staff e tutte le parti chiamate in causa sono al lavoro per un altro sforzo organizzativo non indifferente, in una stagione che ha come obiettivo primario quello di arrivare al termine e di assegnare il Larry O’Brien Championship Trophy entro il 22 luglio 2021.