Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi 2021, la Florida si propone per sostituire Tokyo: “C’è ancora tempo, venite da noi”

Pubblicato

il

Le Olimpiadi si dovrebbero disputare a Tokyo dal 23 luglio all’8 agosto, ma il condizionale è d’obbligo visto che l’emergenza sanitaria continua ad attanagliare l’intero Pianeta. La pandemia ha già costretto al rinvio dei Giochi di dodici mesi e negli ultimi giorni si era anche vociferato di un passo indietro degli organizzatori, tanto che il The Times parlò di un’imminente cancellazione, prontamente smentita dal CIO. Si sta facendo di tutto per tenere in vita la rassegna a cinque cerchi e mandarla regolarmente in scena durante l’estate, ma la situazione è complessa e Tokyo è indubbiamente in difficoltà.

Ecco allora che la Florida si è proposta come alternativa alla capitale del Giappone per organizzare le Olimpiadi. Lo stato americano ha già inviato una lettera formale al CIO, incoraggiandolo a prendere in considerazione il trasferimento dei Giochi se i giapponesi si faranno da parte.

Jimmy Patronis, Chief Financial Officer, è stato molto chiaro: “C’è ancora tempo per inviare un team in Florida a incontrare funzionari statali e locali per lo svolgimento dei Giochi“. Va ricordato che la Florida ha consentito con successo la pratica di sport durante la pandemia e ha organizzato diversi eventi, tra l’altro anche col pubblico: il prossimo 7 febbraio sono previste 22.000 persone a Tampa Bay per il Super Bowl, l’atto conclusivo del massimo campionato di football, uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo e che inchioda davanti al televisore un’intera Nazione.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità