Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei 2022: l’Italia affronta la Lettonia, una sfida cruciale in chiave classifica

Pubblicato

il

Per la Nazionale italiana di pallamano maschile è arrivato il tempo di fare sul serio, e giovedì 7 gennaio scenderà in campo contro la Lettonia nella seconda sfida di qualificazione agli Europei 2022, in un match che può rivelarsi già decisivo nelle ambizioni di passaggio del turno, in virtù della superiorità nel raggruppamento della Norvegia, con la Bielorussia che può legittimamente ambire alla seconda piazza.

Il grande protagonista del gruppo 6 è stato infatti sin qui il Covid-19, che ha purtroppo portato al rinvio di quasi tutte le partite, salvando solamente Italia-Norvegia, vinta dagli scandinavi vice-campioni del mondo in carica, con gli azzurri che nei due giorni in Svizzera hanno rinunciato anche a Domenico Ebner e Max Prantner, positivi al tampone.

Tutti convocati gli altri big, tra cui Dean Turkovic e Martin Sonnerer, tornati in gruppo, oltre agli “stranieri” Andrea Parisini, Nicolò D’Antino, Andrea Colleluori, Stefano Arcieri, Giacomo Savini, Michele Skatar, Marco Mengon e Davide Bulzamini, mentre tra i pali si rivede Pasqualino Di Giandomenico, reduce dal successo in Supercoppa.

Anche i lettoni non arrivano a Chieti nel migliore dei modi, avendo dovuto rinunciare alla Riga Council Cup, con Estonia e Finlandia, mentre il fuoriclasse Dainis Kristopans si accoderà al resto del gruppo solamente nell’Epifania, avendo disputato le Final4 di Champions League con la casacca del Paris Saint Germain, chiudendo terzo.

LIVE Italia-Lettonia, Qualificazioni Europei pallamano in DIRETTA: azzurri devastanti! 28-17 alla Lettonia, il sogno continua!

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: FIGH

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version