Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Preolimpico 2021: il Setterosa chiude quarto, sconfitto nella finalina con la Grecia

Pubblicato

il

La testa ormai era già a casa. C’era un’altra partita da giocare, ma dopo la delusione di ieri la voglia di combattere era ben poca. Il Setterosa chiude al quarto posto il Torneo Preolimpico di pallanuoto femminile in quel di Trieste: le azzurre guidate da Paolo Zizza escono sconfitte nella finalina con la Grecia per 10-4. 

Un match da dimenticare, molto simile a quello visto ieri con l’Ungheria. Tantissime difficoltà per Avegno e compagne: in fase offensiva il Setterosa ha fatto tantissima fatica a realizzare e in difesa non è riuscito a chiudere le bocche a fuoco elleniche. Il 4-1 greco del primo quarto aveva praticamente già chiuso la pratica. Non è bastato il cambio in porta, con Sparano al posto di Gorlero, per cambiare le sorti. Da lì in poi è arrivata la resa, lenta e inesorabile.

Grecia-Italia 10-4

Grecia: Diamantopoulou , Tsoukala 4, Tricha , Eleftheriadou 2, M. Plevritou , Xenaki 1, Ninou 1, Patra , Kotsia , V. Plevritou , E. Plevritou 2, Myriokefalitaki , Stamatopoulou . All. Lorantos

Italia: Gorlero , Tabani , Garibotti 2, Avegno , Queirolo , Aiello , Marletta , Bianconi , Giustini , Palmieri , Chiappini 2, Viacava , Sparano . All. Zizza

Arbitri: Peris (Cro), Varkonyi (Hun

Note

Parziali: 4-1 0-1 4-1 2-1 Uscite per limite di falli Myriokefalitaki (G) a 0’27 del quarto tempo, E. Plevritou (G) a 1’25 del quarto tempo, Patra (G) a 3’23 del quarto tempo e Kotsia (G) a 4’10 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Grecia 2/7 e Italia 2/14. In porta Diamantopoulou (G) e Gorlero (I). Sparano (I) subentra a Gorlero a 7’01 del primo tempo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Marco Todaro

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità