Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Preolimpico 2021: le parole delle azzurre dopo Italia-Olanda 7-7

Pubblicato

il

L’Italia ha pareggiato per 7-7 contro l’Olanda nella seconda sfida del Preolimpico di Trieste. Un match che lascia tutto invariato nel Gruppo A, con il Setterosa che può ancora ambire al primo posto. Una bella prestazione da parte della squadra di Paolo Zizza, che ha avuto nel finale anche l’occasione della vittoria.

MVP dell’incontro è stata Claudia Marletta, che ha parlato così a fine partita: “Sapevamo fosse una partita molto combattuta, però abbiamo tenuto testa fino alla fine. Abbiamo costruito tanto e questo ci fa onore e andiamo avanti. Domani abbiamo una partita con la Slovacchia. Bisogna sempre rispettare l’avversaria e giocare con molta concentrazione”. 

Ai microfoni di Rai Sport è intervenuta anche Giulia Gorlero: “E’ stata la prima partita bella e competitiva dopo un anno. Sono felice a metà, ma ora si punta solo a sabato che è la partita più importante per noi e ci dirà se saremo a Tokyo. Io sogno da sempre la medaglia d’oro e ci metteremo tutte noi stesse. Abbiamo passato dei momenti difficili, ma ci hanno rafforzato tantissimo e unito ancora di più come squadra”. 

Tra le protagoniste di oggi c’è stata anche Chiara Tabani: “Sono due mesi che dico che dobbiamo allenarci fisicamente e mentalmente, perché anche la mentalità da vincente si costruisce. Oggi abbiamo pareggiato, ma abbiamo dimostrato quanto valiamo e dove vogliamo arrivare. Sicuramente dobbiamo migliorare delle cose, ma la squadra mi è piaciuta e sento la presenza di tutte e quindici.  L’Olimpiade è qualcosa che è difficile da spiegare e da far capire se non la si è vissuta. Il nostro sogno è di andare a Tokyo e lo auguro a tutte le mie compagne”. 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Marco Todaro/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità