Pallanuoto
Pallanuoto, Sandro Campagna: “Mi è piaciuta la reazione del Settebello. Avremo sei partite prima delle Olimpiadi”
La fase finale continentale della World League di pallanuoto maschile in corso a Debrecen, in Ungheria, ha visto l’Italia staccare il terzo ed ultimo pass per la Super Final di Tbilisi, prevista dal 26 giugno al 2 luglio. Il Settebello raggiunge così Montenegro e Grecia, qualificate ieri, assieme alla Georgia, Paese ospitante della manifestazione.
Così il CT azzurro, Sandro Campagna, al sito federale: “Mi è piaciuta la doppia reazione dopo la partita di ieri, dove avevamo giocato un match non alla nostra altezza, e poi dopo il secondo tempo di oggi, dove ho cercato di dare coraggio ai ragazzi, perché stavamo giocando bene e dovevamo aggiustare alcune cose“.
Conclude il tecnico del Settebello: “Nel terzo tempo si è visto il nostro gioco e lo abbiamo vinto di due gol di scarto. Echenique l’avevo preservato perché aveva due falli e nel finale era più lucido e ha trovato la grande soluzione da fuori. La qualificazione vale l’opportunità di fare sei partite importanti prima delle Olimpiadi. In vista dei Giochi dovremo fare una preparazione estiva molto impegnativa“.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse