Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League 2021: da domani la fase finale di qualificazione. Il Settebello ci prova

Pubblicato

il

Scatta domani la fase finale a livello europeo delle qualificazioni per la World League di pallanuoto maschile. Otto squadre presenti in quel di Debrecen (Ungheria), in palio ci sono tre pass per l’ultimo atto della manifestazione internazionale che dovrebbe svolgersi in estate a Tbilisi, in Georgia (in programma dal 26 giugno al 2 luglio).

Tra le Nazionali al via anche il Settebello di Sandro Campagna. Il ct siciliano ha presentato una lista di convocati rivoluzionata rispetto alle ultime usciti, con una coppia inedita di centroboa formata da Napolitano e Bruni, e le assenze di lusso di capitan Pietro Figlioli e Alessandro Velotto. Restano però i punti cardini come Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio e Gonzalo Echenique: gli azzurri sfideranno proprio l’Ungheria nei quarti di finale, con i magiari padroni di casa che non vedranno al via Denes Varga e Marton Vamos, oltre a Gergo Zalanki.

Sfida di lusso tra Croazia e Montenegro, per decidere la sfidante della sfida tra azzurri e ungheresi, mentre il quarto di finale con meno fascino sarà quello tra Grecia e Francia, con in palio la semifinale contro la Spagna. Come detto, tre pass in palio: le due finaliste e la vincente della sfida per la terza posizione voleranno in Georgia.

Questo il programma:

Quarti di finale (8 gennaio)

CROAZIA-MONTENEGRO (ore 16:45)

FRANCIA-GRECIA (ore 18:30)

ITALIA-UNGHERIA (ore 20)

 

Semifinali 5° posto (9 gennaio)

Perdente CROAZIA-MONTENEGRO – Perdente ITALIA-UNGHERIA (ore 15)

SERBIA-Perdente FRANCIA-GRECIA (ore 16:45)

 

Semifinali (9 gennaio)

SPAGNA-Perdente FRANCIA-GRECIA (ore 18:30)

Vincente CROAZIA-MONTENEGRO – Vincente ITALIA-UNGHERIA (ore 20)

 

Finali (10 gennaio)

FINALE 7° POSTO (ore 15)

FINALE 5° POSTO (ore 16:45)

FINALE 3° POSTO (ore 18:30)

FINALE (ore 20)

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LPS/Maria Angela Cinardo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità