Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League 2021: Italia-Montenegro vale un posto alla Super Final

Pubblicato

il

La fase finale continentale della World League di pallanuoto maschile è scattata ieri, venerdì 8 gennaio, a Debrecen, in Ungheria. Le semifinali si giocheranno oggi, sabato 9, quando verranno assegnati i primi due pass per la Super Final, ed alle ore 16.30 l’Italia affronterà il Montenegro.

Il Settebello, che è privo dei due centroboa titolari, Aicardi e Bodegas, anche oggi deve affidarsi in quel ruolo delicato a Napolitano e Bruni, con il giocatore dell’Ortigia che ieri ha messo a segno il gol decisivo nelle ultime, concitate fasi di gioco con l’Ungheria.

Anche i balcanici si ritrovano nelle vasche magiare con una formazione abbastanza ricca di novità, in vista del Preolimpico di Rotterdam, nei Paesi Bassi, che a metà febbraio metterà in palio gli ultimi tre posti per i Giochi di Tokyo: sono assenti Uros Cuckovic, Dimitrije Obradovic, Bogdan Djurdjic, Dragan Draskovic, Stefan Pjesivac e Petar Tesanovic.

E’ tornato ad indossare la calottina della Nazionale il 22enne mancino Aleksa Ukropina, ieri a segno con due reti nelle fasi calde delle sfida con la Croazia, ma saranno da tenere d’occhio anche i due giovani del Primorac Kotor, Matkovic e Perkovic, entrambi classe 2001.

LE FORMAZIONI DI ITALIA-MONTENEGRO

Italia: Del Lungo, F. Di Fulvio, S. Luongo, Fondelli, E. Di Somma, Alesiani, N. Presciutti, Echenique, Figari, Napolitano, Bruni, Dolce, Nicosia. All. Campagna.
Montenegro: Lazovic, Dr. Brguljan, Dj. Radovic, M. Petkovic, V. Popadic, Perkovic, S. Vidovic, Ukropina, A. Ivovic, Spaic, Matkovic, D. Banicevic, Kandic. All. Gojkovic.

PROGRAMMA ITALIA-MONTENEGRO WORLD LEAGUE

Sabato 9 gennaio / semifinali
Italia-Montenegro alle ore 16:30

Diretta streaming in abbonamento su FINA TV
Diretta live testuale su OA Sport

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità