Seguici su

Ciclismo

Parigi-Roubaix 2021: quando si svolge, data, programma, tv

Pubblicato

il

Anno nuovo, vita nuova… e nuovo calendario per il ciclismo mondiale. La pandemia di Covid-19 non ha permesso il regolare svolgimento delle corse così come eravamo abituati: in tante organizzazioni hanno scelto di adeguarsi e spostare la propria data di disputa, altre invece hanno preferito saltare a piè pari il 2020 per ripresentarsi con uno scenario molto più definito e con meno rischi di ammalarsi, scommettendo sulla fabbricazione di un vaccino. Una delle gare più importanti ad aver optato per il rinvio è la Parigi-Roubaix.

Una delle cinque classiche monumento del panorama ciclistico internazionale assieme a Milano-Sanremo, Giro di Lombardia, Liegi-Bastogne-Liegi e Giro delle Fiandre, ma l’unica tra queste che lo scorso anno ha preferito alzare bandiera bianca a causa del peggioramento delle condizioni sanitarie in Francia nel mese di ottobre, spingendo così verso l’annullamento sedici giorni prima della partenza, prevista lo scorso 25 ottobre. Un evento purtroppo storico: dalla sua nascita nel 1896 la gara francese si era fermata soltanto durante gli anni delle Guerre mondiali. Gli organizzatori hanno però tenuto a dare subito l’appuntamento per l’11 aprile 2021, data in cui avrà la luce la 118esima edizione della corsa che si concluderà, come sempre, al velodromo di Roubaix.

‘L’inferno del Nord’ sarà nel 2021 un gustosissimo appuntamento che è mancato a tutti gli appassionati negli scorsi mesi. Il programma sarà reso noto nelle prossime settimane, ma il piano sembra essere il solito: partenza da Compiegne, più di 250 chilometri di percorrenza e 27 tratti in pavé fino ad arrivare a Roubaix. La diretta della Parigi-Roubaix 2021 sarà offerta da Eurosport.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità