Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Alessia Tornaghi salterà la quarta tappa del Gran Premio Italia

Pubblicato

il

La talentuosa azzurra Alessia Tornaghi, una delle principali rappresentanti della Nazionale di pattinaggio artistico, non sarà della partita alla quarta tappa del Gran Premio Italia, al via questo pomeriggio sabato 9 dicembre presso il Pala Tazzoli di Torino, città dove si allena abitualmente. L’allieva di Edoardo De Bernardis ha motivato le ragioni del forfait nel tardo pomeriggio di venerdì 8 gennaio tramite un lungo post pubblicato in una stories sul suo profilo Instagram ufficiale.

Con grande dispiacere ho dovuto ritirarmi dalla tappa di Gran Premio di Torino, che è anche la sede dei miei allenamenti – ha scritto Alessia – Da mesi mi porto avanti delle tendiniti a entrambe le gambe e negli ultimi giorni di allenamento il dolore si è amplificato. La mia ripresa agonistica dopo i tre mesi di stop legati alla pandemia è stato un susseguirsi di problematiche di salute, che non mi hanno permesso di essere l’atleta di sempre“.

La pattinatrice ottava classificata ai Campionati Europei 2020 di Graz (Austria) ha inoltre fatto emergere la grande difficoltà nell’affrontare le due gare di questa stagione, l’appuntamento del circuito interno di Trento e i Campionati Nazionali, dove ha tentato di gettare il cuore oltre l’ostacolo resistendo alle sofferenze: “Già nelle passate competizioni ho dovuto affrontare un forte dolore che ad oggi non era più sostenibile. In silenzio ho stretto i denti, mi sono presentata a tutti gli allenamenti e alle competizioni programmate, nonostante le difficoltà, per il piacere di pattinare e fare sport a prescindere. Colgo l’occasione per ringraziare del sostegno ricevuto dalla FISG, da tutto lo staff delle Fiamme Oro e soprattutto del mio allenatore Edoardo De Bernardis che ogni giorno dà l’anima per aiutarmi a tornare più forte di prima. Tra pochi giorni ritornerò in pista più motivata di prima. Stay Tuned“.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DELLA QUARTA TAPPA DEL GRAN PREMIO ITALIA

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità