Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Evgeni Plushenko mostra sui social i nuovi cottage costruiti per Trusova e Kostornaia. Ma la sua accademia perde pezzi
Fa ancora parlare di sé Evgeni Plushenko, celeberrimo Campione Olimpico e allenatore russo di pattinaggio artistico da ormai quasi otto mesi ancora più al centro di una significativa attenzione mediatica per via dell’approdo nella sua Accademia di Alena Kostornaia, Campionessa d’Europa in carica, e di Alexandra Trusova, medaglia di bronzo continentale.
Lo Zar infatti, tramite delle stories pubblicate sul suo profilo Instagram ufficiale, ha mostrato ai propri follower tre cottage che ospiteranno proprio le sue due pupille più Julia Lipnitskaya, da pochi mesi entrata nel Team dell’Angels of Plushenko in qualità di guida tecnica. Le abitazioni sono state costruite all’interno del terreno adiacente a un nuovo palazzo del ghiaccio, di proprietà del russo.
Visualizza questo post su Instagram
Malgrado dunque dei risultati altalenanti prosegue il grande processo di sponsorizzazione dell’ex allievo di Alexei Mishin (e la simpatica targa “La regina dei quadrupli” affissa al di fuori della piccola casa di Trusova ne è la testimonianza) che, tuttavia, nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti anche con due uscite di scena non clamorose ma comunque significative: quella della pattinatrice rappresentante dell’Azerbaijan Ekaterina Ryabova e, l’ultima in ordine cronologico, quella di Stanislava Konstantinova, quarta classificata agli Europei di Tallinn nel 2019 che ha lasciato la scuola dopo appena un anno di attività.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Valerio Origo
Video: Instagram Teamavtrusova (@teamavtrusova)