Senza categoria
Prada Cup 2021, Francesco Bruni: “Siamo migliorati e mi complimento con la squadra, ma siamo solo all’inizio”
Luna Rossa-American Magic 2-0: è questo il risultato dopo le prime due regate della semifinale di Prada Cup 2021. Nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), l’imbarcazione italiana non ha dato scampo ai rivali statunitensi, che nel corso delle due prove hanno sofferto in termini di stabilità, stando anche a quanto affermato da Terry Hutchinson (skipper) in conferenza stampa.
Un ottimo inizio quello dell’equipaggio del Bel Paese che però è cosciente di avere ancora tanto da fare e da dimostrare. Servono quattro vittorie per essere parte della Finale nella quale ci sarà Ineos Uk ad attendere. Tuttavia, pare che i giorni di lavoro sullo scafo e sull’intero pacchetto abbiano dato i frutti sperati.
A esprimere questi concetti davanti ai microfoni dei giornalisti è stato Francesco Bruni, uno dei due timonieri (l’altro è l’australiano James Spithill). Bruni, in prima battuta, ha sottolineato quanto sia stato complicato regatare: “Abbiamo apportato dei correttivi e siamo stati veloci. Oggi gareggiare non era facile, visto il vento ed eravamo un po’ tutti al limite“. Sono poi arrivate anche delle considerazioni su American Magic, in merito a quanto si siano spesi nella riparazione dell’imbarcazione dopo la scuffia nel Round Robin: “Hanno fatto un lavoro fantastico, non era assolutamente semplice essere presenti dopo quanto era accaduto“.
Il timoniere di Luna Rossa ha, infine, elogiato le qualità dell’equipaggio italiano: “Sono orgoglioso della mia squadra. Abbiamo compiuto dei grandi miglioramenti in questa settimana. Nel complesso la barca è più veloce, però siamo solo all’inizio e non è cambiato niente. Pensiamo alle prossime sfide con grande determinazione“.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Luna Rossa Press