Senza categoria
Prada Cup: American Magic in acqua per la semifinale. E’ corsa contro il tempo per gli statunitensi
La Prada Cup di American Magic è stata completamente sconvolta dalla scuffiata nella regata contro Luna Rossa. L’imbarcazione statunitense ha riportato gravi danni tanto che non parteciperà alle regate dell’ultimo Round Robin per avere tempo a sufficienza per risolvere tutte le problematiche tecniche e strutturali.
In soccorso degli uomini di Terry Hutchinson, che sono impegnati in una corsa contro il tempo per cercare di rimettere in sesto lo scafo, sono corsi i padroni di casa di Team New Zealand. Grant Dalton ha offerto le risorse della sua formazione per aiutare gli americani a rimettere in acqua il loro AC75.
Tornando alle prestazioni offerte nella prima parte di Prada Cup da American Magic non avevano completamente convinto, in particolare in condizioni di vento debole. Proprio nell’ultima fatidica regata disputata, contro Luna Rossa, gli statunitensi aveva palesato una grande confidenza con le condizioni di vento forte, poi il fattaccio che ha stravolto tutto.
Mancano 9 giorni all’inizio della semifinale, che si giocherà al meglio delle 7 regate, e American Magic dovrà cercare di farsi trovare pronta per quella data. L’avversaria uscirà fuori dagli ultimi due match tra Luna Rossa e Ineos UK con l’imbarcazione italiana che necessità di due vittorie per conquistare la finale, altrimenti sarà proprio l’equipaggio guidato da Francesco Bruni e James Spithill ad affrontare il Challenger statunitense.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Luna Rossa Press