Vela

Prada Cup, James Spithill e il morso del Pitbull. Due partenze impeccabili, Dean Barker ‘sbranato’

Pubblicato

il

Abbiamo trovato l’arma segreta per battere Luna Rossa: la partenza sarà determinante, se riusciremo a partire davanti allora potremo vincere“. Parole pronunciate da Paul Goodison, uomo chiave di American Magic, non più tardi di due giorni fa. Risultato dopo la prima giornata di semifinale di Prada Cup? Luna Rossa-American Magic 2-0. Punteggio inequivocabile al termine di due regate dominate in lungo e in largo dall’equipaggio italiano, davvero mai andato in difficoltà contro gli statunitensi e capace di giganteggiare in ogni frangente.

Le due partenze? Uno show autentico di James Spithill e Francesco Bruni. Pitbull, il soprannome del timoniere australiano, è tornato a mordere come solo lui sa fare. Un autentico cagnaccio, un matchracer di razza, un uomo che nel corpo a corpo si esalta e che oggi ha letteralmente sbranato Dean Barker. Abbiamo assistito a un confronto impari tra un peso massimo dalla classe cristallina e un comprimario schiacciato come un piccolo moscerino, rimasto in balia delle onde e incapace di domare una barca ben lontana da quella dei giorni migliori.

Ci si aspettava questo dal 41enne nativo di Sydney, diventato Pitbull nel 2007, quando i tifosi italiani coniarono questo soprannome proprio per le sue tattiche aggressive nel pre-start al timone proprio Luna Rossa. Il due volte vincitore della Coppa America con Oracle (2010 e 2013) è stato davvero impeccabile nel fondamentale a lui più gradito e ha annientato con facilità disarmante l’arma segreta annunciata da American Magic. Luna Rossa ha confezionato una tattica ad hoc di enorme efficienza, si è poi involata in bolina e Patriot l’ha rivista soltanto al traguardo, con ritardi siderali nell’ordine dei tre chilometri. Domani servirà una replica: l’obiettivo è quello di chiudere i conti a qualificarsi alla finale di Prada Cup contro Ineos Uk.

[sc name=”banner-dirette-live”]

LA CRONACA DI GARA-2: LUNA ROSSA DEMOLISCE AMERICAN MAGIC!

LA CRONACA DI GARA-1: LUNA ROSSA DOMINA CONTRO AMERICAN MAGIC

MAX SIRENA: “LUNA ROSSA MAI COSI’ VELOCE, MA RIMANIAMO CONCENTRATI”

FRANCESCO BRUNI: “LUNA ROSSA E’ MIGLIORATA CON VENTO FORTE”

VIDEO: RIVIVI LE PRIME DUE REGATE VINTE DA LUNA ROSSA

VIDEO LUNA ROSSA: CHE PAURA PER UNA SPANCIATA DA BRIVIDI!

PIETRO SIBELLO: “QUANDO ABBIAMO SBAGLIATO, ERA TUTTO SOTTO CONTROLLO”

VIDEO: AMERICAN MAGIC HA RISCHIATO UNA NUOVA SCUFFIA!

IL PROGRAMMA E GLI ORARI DELLE PROSSIME REGATE DI LUNA ROSSA

VIDEO: JAMES SPITHILL ANNIENTA BARKER IN PARTENZA

Foto: Luna Rossa Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version