Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Max Sirena: “Luna Rossa, è solo il primo step. Testa bassa e pensiamo ad Ineos”

Pubblicato

il

Prosegue l’avventura italiana nella Prada Cup in corso di svolgimento ad Auckland, in Nuova Zelanda. Luna Rossa ha surclassato American Magic in semifinale, concludendo la serie con un 4-0 senza appello. Lo sguardo corre ora verso l’atto conclusivo che inizierà il prossimo 13 febbraio e che vedrà il Team Prada Pirelli confrontarsi con i britannici di Ineos UK, con i quali ha perso tutti gli scontri diretti nel corso del round robin.

Max Sirena, skipper di Luna Rossa, mantiene i piedi per terra. L’obiettivo per cui è stata progettata questa barca non è quello di approdare in una ‘semplice’ finale di Prada Cup, ma almeno di andare a sfidare i neozelandesi per la America’s Cup: “È stata una bella giornata. Abbiamo raggiunto il primo step che era quello di andare in finale di Prada Cup. I ragazzi hanno portato benissimo la barca, alla perfezione, come avevamo programmato nella pre-tattica prima della regata. In tutte e due le partenze sono stati molto bravi a controllare l’avversario. Era una giornata non semplice, il vento era molto rafficato e in poppa era difficile mantenere il controllo“.

Come già accaduto ieri, il 48enne romagnolo ha ammesso però la grande competitività raggiunta dall’imbarcazione del Bel Paese: “La cosa che ci dà più soddisfazione sono le performance della barca ed il modo di comunicare a bordo che stanno migliorando molto. È solo il primo step, da domani pensiamo alla finale che sarà difficilissima, quindi testa bassa e concentrati“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

L’ANALISI DI STEFANO VEGLIANI: INEOS-LUNA ROSSA NON FINIRA’ 7-0. PROSSIMA COPPA AMERICA IN CAMPO NEUTRO?

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità