Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Terry Hutchinson in lacrime: “Complimenti a Luna Rossa, in partenza è fortissima”

Pubblicato

il

American Magic è ufficialmente il primo team eliminato definitivamente dalla 36ma edizione della Coppa America di vela, il trofeo sportivo più antico al mondo. La squadra americana, dopo aver perso gara 3 e gara 4 della serie di semifinale contro Luna Rossa Prada Pirelli, ha infatti dovuto abbandonare la Prada Cup 2021 e di conseguenza anche la possibilità di poter diventare Challenger ufficiale dell’America’s Cup 2021 contro il Defender padrone di casa Emirates Team New Zealand.

Al termine della quarta e decisiva regata, persa nettamente, lo skipper statunitense Terry Hutchinson ha sfogato tutta la sua delusione per l’eliminazione dalla Coppa: “Abbiamo grande rispetto per Luna Rossa, ha fatto un grande sviluppo e le auguriamo il meglio. Ringraziamo Bertelli per aver sponsorizzato l’evento. Ringrazio il team per aver superato le difficoltà che abbiamo avuto, non ci siamo mai fermati. E’ naturalmente deludente il risultato, nessuno ama perdere. Siamo orgogliosi di aver rappresentato il NY Yacht Club, abbiamo fatto tutto quello che potevamo“.

“Ieri è stato difficile, oggi abbiamo navigato meglio. Voglio fare i complimenti a Luna Rossa, in partenza sono fortissimi e fare una buona partenza cambia tutto, anche se hai barche molto simili. Dobbiamo accettare la sconfitta, renderci conto delle nostre debolezze e speriamo di tornare nella prossima edizione. Abbiamo sviluppato e messo insieme un grande team, una grande infrastruttura. Però sicuramente abbiamo fatto degli errori. Quello che non ti uccide, ti rende più forte“, conclude Hutchinson in lacrime.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Press Luna Rossa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità