Seguici su

Vela

Prada Cup, Terry Hutchinson: “Sappiamo che Luna Rossa è formidabile”

Pubblicato

il

American Magic è uscita con le ossa rotte dalla prima giornata di semifinali della Prada Cup di vela in corso di svolgimento ad Auckland, in Nuova Zelanda. La compagine statunitense, che ha riparato a tempo di record Patriot dopo l’ormai famosa scuffia nel round robin, ha incassato due pesanti sconfitte al cospetto di Luna Rossa, andando sotto per 0-2 nella serie al meglio delle sette regate: domani il Team Prada Pirelli avrà la chance di chiudere i conti.

Se gara-1 ha visto l’imbarcazione a stelle e strisce accusare un ritardo di 2’43”, non è andata meglio nella seconda, quando il gap è salito addirittura a 3’07”. Luna Rossa ha dominato, di fatto surclassando degli avversari che hanno pagato la lunga inattività, palesando anche grossi problemi in fase di manovra.

Lo skipper Terry Hutchinson ha preso atto della situazione, ammettendo la superiorità odierna della flotta italiana: “Oggi le condizioni del vento erano complicate, sappiamo che Luna Rossa è formidabile, erano al massimo della loro forma. Noi dobbiamo fare meglio. E’ stato un giorno di regata come altri, abbiamo fatto un bel riscaldamento. Con questo vento le barche sono sempre al limite“.

Il 52enne, tuttavia, non si arrende e rilancia la sfida in vista di domani: “Dieci giorni fa non avremmo mai pensato di essere qui. Dobbiamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato. Sicuramente è una serie corta, dobbiamo lavorare sodo per domani. Negli ultimi due giorni ci siamo allenati, dovremo analizzare i dati della regata. Non vogliamo ripetere l’esperienza di due settimane fa. Dobbiamo andare avanti e migliorare“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità