Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Vasco Vascotto: “Gli americani stanno pregando per il vento forte. Sappiamo che saranno pericolosi”

Pubblicato

il

Giovedì di vigilia per Luna Rossa, che stanotte incomincerà la semifinale di Prada Cup contro American Magic. A partire dalle ore 03.00 italiane, l’equipaggio sponsorizzato da Prada e Pirelli sarà chiamato a una sfida avvincente contro gli statunitensi. Andranno in scena le prime due regate, in palio due punti fondamentali nella rincorsa all’atto conclusivo (si qualifica chi vince quattro gare).

La flotta italiana è particolarmente motivata, ma dovrà stare molto attenta alla voglia di rivalsa degli avversari, reduci da dieci giorni di lavoro per riparare la barca danneggiata in una scuffia. Le previsioni meteo parlano di vento forte per la prima giornata di semifinali, condizioni non così gradite a Luna Rossa. Tra sabato e domenica, invece, dovrebbe soffiare una brezza leggera. Non c’è stata la tanto attesa conferenza stampa della vigilia, ma il sailor Vasco Vascotto ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso un video pubblicato sugli account della America’s Cup.

L’esperto velista triestino ha puntualizzato: “Non è un mistero che Luna Rossa vada bene con vento debole. Speriamo nel vento medio-basso, gli americani pregano per il vento forte. Sarà una situazione molto pericolosa per noi, perché sono sicuro che la barca di American Magic è pronta. Hanno lavorato 3 anni per vincere la Coppa America“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità