Seguici su

Senza categoria

Qualificazioni Australian Open: eliminato al secondo turno Gian Marco Moroni. L’azzurro cede in due set a Robin Haase

Pubblicato

il

Eliminato al secondo turno delle qualificazioni agli Australian Open di Gian Marco Moroni. L’azzurro è stato sconfitto 6-4 7-5 da Robin Haase. Il match è stato abbastanza equilibrato con il tennista neerlandese che è stato bravo a gestire bene i momenti chiave e a piazzare l’acuto vincente.

Il 22 enne romano inizia con qualche difficoltà al servizio e subito al primo game si ritrova a dover annullare una palla break (1-0). Il match corre via veloce con i punti che seguono l’ordine dei servizi fino al quanto game quando Haase si porta sul 40-15 e al primo tentativo piazza la zampata trovando il break che vale il 2-3. Il neerlandese gestisce bene, non concedendo la possibilità a Moroni di rientrare, e chiude 6-4.

Il secondo set inizia in maniera decisamente particolare. L’azzurro tiene il servizio nel primo game, a seguire ben cinque break, tre in favore di Moroni e due del neerlandese, con il parziale che recita 5-2 in favore del tennista romano. Quando il match sembra avviato al terzo set l’italiano crolla in maniera verticale, con la crescita contemporanea del gioco del neerlandese che riesce a conquistare ben cinque punti consecutivi dando forma all’incredibile 7-5 finale.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità