Senza categoria
Quante posizioni ha guadagnato Lorenzo Musetti nella classifica ATP? Il nuovo ranking dopo Antalya
Lorenzo Musetti si è dovuto arrendere nell’ultimo atto del Challenger di Antalya (Turchia) che lo ha visto protagonista quest’oggi. Il 22enne nativo di Carrara si è sottoposto a uno sforzo notevole, giocando il match di semifinale contro il turco Cem Ilkel, vinto in rimonta per 6-7 (6) 6-1 6-1, e poi la finale contro lo spagnolo Jaume Munar, che alla lunga ha prevalso con il punteggio di 6-7 (9) 6-2 6-2.
E’ stata la stanchezza l’ago della bilancia di quest’ultima sfida. L’azzurrino, infatti, dal secondo set in avanti aveva davvero poca birra in corpo e così è stato costretto ad arrendersi. Tuttavia, questo percorso è stato per Lorenzo un passo in avanti dal punto di vista della sua classifica. Il nativo di Carrara aveva iniziato il proprio percorso da n.129 del mondo, mentre ora è n.122 virtuale con 562 punti all’attivo (best ranking), guadagnando 43 punti rispetto all’inizio di questa settimana.
La fatidica quota top-100 si avvicina ed è l’obiettivo del nostro portacolori che sulla terra rossa ha fatto vedere di saperci fare, ma nello stesso tempo deve ancora lavorare molto in termini di continuità con il suo gioco vario, non facile da mettere a punto in breve tempo.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse