Seguici su

Formula 1

Robert Kubica guarda ad un futuro nell’endurance in LMP2

Pubblicato

il

Robert Kubica, pilota di riserva di Alfa Romeo in F1, potrebbe intraprendere un programma in LMP2 per la prossima stagione. Il polacco, impegnato a tempo pieno nel DTM 2020 con BMW, non sarà presente al via della prossima stagione della famosa categoria tedesca. Ricordiamo infatti che, dal 2021, il campionato teutonico affronterà una nuova sfida con un rivoluzionario cambio regolamentare con l’avvento delle GT3.

Robert esclude le auto GT, ritenute giustamente troppo lontane dalle monoposto di F1. L’alfiere dell’Alfa Romeo ha dichiarato in merito a ‘Motorsport.com’: “La categoria GT3 richiede un modo di guidare completamente diverso. Quando guido una F1 non ho molto tempo per ambientarmi. Salgo in macchina ogni due o tre mesi ed in pochi giri devo subito trovare il ritmo. Ho bisogno di adattarmi il più rapidamente possibile per dare un feedback prezioso ai miei ingegneri e al mio team”.

Il vincitore del Gran Premio del Canada 2008 sembra orientato alle LMP2, categoria endurance inserita in svariati campionati compreso il FIA World Endurance Championship. Kubica esordirà proprio in questo fine settimana con questa realtà in occasione della Rolex 24 at Daytona, prima prova dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

L’ex pilota Sauber, impegnato in Florida (USA) con l’Oreca #20 dell’High Class Racing insieme ai danesi Anders Fjordbach e Dennis Andersen ed all’austriaco Ferdinand Habsburg, ha espresso un importante parere sul suo futuro: “Correre a Daytona è uno dei modi migliori per conoscere la LMP2. La categoria offre vetture con molto carico aerodinamico, abbastanza simili ad una F1. Sono qui per scoprire l’auto ed imparare. Mi piacerebbe correre nell’endurance. La LMP2 è probabilmente il mio obiettivo principale ora, la categoria in cui vorrei correre”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità