Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14: Treviso torna in campo contro l’Armata Rossa di Munster

Pubblicato

il

Si disputa sabato, con fischio d’inizio alle ore 18, il recupero del match della quinta giornata di Guinness Pro 14 tra la Benetton Treviso e il Munster. A Monigo arriva la forte squadra irlandese in un match importante per i biancoverdi dopo la lunga pausa a causa del rinvio della Challenge Cup per l’emergenza Covid.

In queste settimane di stop, però, in casa Treviso è successo un po’ di tutto. Kieran Crowley, il coach che siede sulla panchina dei biancoverdi, è stato annunciato in uscita a fine stagione, mentre pochi giorni fa è stata annunciata la promozione di Marco Bortolami a nuovo head coach. Con l’arrivo di Paul Gustard e Andrea Masi come suoi assistenti. Insomma, a Treviso la stagione – sin qui più che deludente – è già virtualmente archiviata e si lavora per il futuro. Ma portare a casa risultati e buone prestazioni è il primo passo per crescere nelle prossime stagioni.

Treviso, infatti, è attualmente ultima nella conference B del Pro 14, con nove sconfitte in altrettante partite e quattro punti difensivi di bonus conquistati. Di contro, invece, il Munster guida proprio il gruppo B con 8 vittorie e solo due ko. Due sconfitte che, però, sono arrivate proprio in questo mese, prima con il ko per 15-10 in casa dell’Ulster e poi la sconfitta interna per 10-13 contro i rivali storici del Leinster. Munster che, dunque, arriverà a Treviso con la volontà di riprendere la corsa interrotta a fare bottino pieno.

Benetton che dovrà fare a meno degli azzurri che da oggi sono in ritiro con la nazionale, a esclusione di Tommaso Allan, Callum Braley, Ignacio Brex, Marco Riccioni e Federico Ruzza che si aggregheranno all’Italia dopo la partita di sabato a Monigo. “Munster è una squadra con una tradizione enorme e sarà sempre una grande sfida, soprattutto sull’aspetto fisico dove loro hanno delle fasi di conquista molto solide, per cui noi dovremo rispondere con una presenza fisica molto importante ed essere presenti soprattutto in touche ed in maul. Sarà un bel banco di prova, dove per fortuna ci possono aiutare queste due settimane per cui possiamo preparare la partita in maniera adeguata sotto ogni aspetto” le parole di Giovanni Pettinelli che ha parlato alla stampa del match di sabato.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità