Rugby

Rugby, temporaneamente sospese Champions Cup e Challenge Cup

Pubblicato

il

L’EPCR ha appena annunciato sul proprio sito con una nota che, a seguito della direttiva delle autorità francesi secondo cui la partecipazione dei club del TOP 14 all’Heineken Champions Cup ed alla Challenge Cup attualmente costituisce un rischio troppo grande per la salute pubblica, i due tornei sono temporaneamente sospesi.

La EPCR e la Ligue Nationale de Rugby hanno preso parte la scorsa settimana ad un incontro in audioconferenza con i rappresentanti dei Ministeri francesi dell’Interno, della Salute e dello Sport, nonché dell’ufficio del Presidente. Notevoli aggiornamenti ai protocolli COVID-19 erano stati presentati alle Autorità francesi, inclusa l’aggiunta di test PCR non oltre i tre giorni prima delle partite, in maniera conforme alle linee guida del Governo francese, integrando le meticolose misure di tracciamento dei contatti esistenti messe in atto con al fine di limitare il rischio di trasmissione.

A causa del recente rilevamento di un nuovo ceppo di Coronavirus, il Governo francese ha ordinato ai club nazionali di rinviare la partecipazione ai tornei continentali per il mese di gennaio, sia per le partite in programma in Francia che per quelle che si giocheranno nel Regno Unito ed in Irlanda. In base a questa direttiva, l’EPCR non ha avuto altra scelta che quella di sospendere temporaneamente la fase a gironi della Heineken Champions Cup e la fase preliminare della Challenge Cup.

Pur rispettando tutte le ulteriori direttive dei Governi e delle Autorità locali, e dando priorità alla salute e al benessere dei giocatori e del personale del club, l’EPCR, in collaborazione con le sue Leghe, fa sapere infine di rimanere impegnata a cercare una soluzione che consenta di riprendere e completare i tornei appena possibile.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Ettore Griffoni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version