Seguici su

Rugby

Rugby, Top 10: il Petrarca non rallenta, Rovigo fatica ma fa suo il derby con Mogliano

Pubblicato

il

Si è disputa l’undicesima giornata del massimo campionato italiano di rugby e il Top 10 vede il Petrarca Padova rimanere imbattuto e confermarsi sempre più virtualmente al primo posto (al netto dei recuperi). Faticano, ma si impongono allungando nel finale, anche i ragazzi di Rovigo, mentre cade con il Viadana il Valorugby in casa. Alle spalle del trio di testa comodo successo del Calvisano. Cadono, invece, le Fiamme Oro con i Lyons Piacenza.

Rovigo mantiene la vetta battendo 26-12 il Mogliano nel derby Veneto. Stesso parziale in favore dei Bersaglieri in entrambi i tempi (13-6) con la meta di Uncini allo scadere a chiudere il match. Al secondo posto sale il Petrarca che resta imbattuto e conquista 5 punti superando al CPO Giulio Onesti di Roma la Lazio per 40-5 superando in classifica il Valorugby.

Gli uomini di Manghi scivolano tra le mura amiche contro il Viadana che vince 47-41 in un incontro dalle mille emozioni. Consolida il quarto posto il Calvisano che batte 47-7 il Colorno e si porta a cinque punti di distanza dal terzo posto occupato attualmente dal Valorugby. Match combattuto a Piacenza dove i Lyons battono le Fiamme Oro 10-8 con un calcio piazzato di Katz last minute che vale l’aggancio ai cremisi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità