Rugby
Rugby, TOP10 2021: Rovigo all’esame Mogliano, il Petrarca può accorciare il distacco
Si disputa sabato l’undicesima giornata del massimo campionato italiano di rugby e il TOP10 propone la sfida più interessante proprio sul campo della prima della classe, il Rovigo, che deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici.
Si parte, infatti, a Roma, dove la Lazio ultima in classifica ancora a quota zero punti, ospita il Petrarca Padova imbattuto e che può continuare la sua striscia positiva, magari accorciando il distacco dalle due formazioni che la precedono (attendendo i recuperi che falsano l’attuale classifica). Ma, come detto, è a Rovigo che si gioca la sfida più interessante. Sul campo dei rossoblù va infatti in scena il derby veneto contro Mogliano, con gli ospiti che inseguono la zona playoff e che proveranno a fare uno scherzetto ai ragazzi di Umberto Casellato.
Ne vorrà approfittare anche il Valorugby Emilia, attualmente secondo a due punti dal Rovigo, che però affronta il Viadana, sempre pericoloso, con i giovani lombardi che vogliono stupire e riaprire la corsa ai playoff. Più facile, sulla carta, l’impegno per la quarta in classifica, il Calvisano, che ospita il Colorno, da non sottovalutare, ma che in trasferta potrebbe pagare dazio contro i più esperti bresciani.
Si chiude, infine, a Piacenza, dove i Lyons ospitano le Fiamme Oro, che dopo un avvio difficile ha vinto lo scorso weekend il derby con la Lazio, rilanciandosi in scia alle migliori. Si inizierà alle ore 14.00 con la sfida tra Lazio e Petrarca Padova, per poi proseguire alle 14.30 proprio con Lyons-Fiamme Oro, mentre tutte le altre partite sono in programma alle ore 15.00.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Alfio Guarise – LPS