Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: cancellata la qualificazione a Lahti a causa delle cattive condizioni meteo

Pubblicato

il

Non ci sarà alcuna giornata dedicata al salto con gli sci oggi a Lahti. La FIS ha infatti comunicato che i salti di allenamento e la qualificazione previsti sul Salpausselkä, l’HS130 finnico, non potranno avere luogo a causa delle pessime condizioni meteo. Alla competizione odierna avrebbero dovuto prendere parte 53 saltatori, senza presenza italiana alcuna. La decisione, in particolare, è stata motivata dal forte vento che non ha consentito di dare il via in modo regolare ai salti odierni.

Il programma, così, è stato modificato nel modo che segue: domani si terranno i salti di allenamento (14:30) prima della gara a squadre, prevista per le 16:15, mentre la qualificazione odierna verrà spostata a domenica (14:30), quando sarà di scena la gara individuale attualmente programmata per le 16:00.

Si tratta dell’ultima gara prima di un’accoppiata tedesca Willingen-Klingenthal, che precederà gli appuntamenti di Zakopane (seconda volta), in Polonia, di Rasnov, in Romania, e poi dei Mondiali a Oberstdorf, sullo stesso Schattenbergschanze della Tournée dei Quattro Trampolini.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Tomasz Wozniak / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità