Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer: “Non è questo il modo in cui voglio sciare”. Manfred Moelgg: “Attaccherò a tutta nella seconda manche”

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la prima manche dello slalom di Coppa del Mondo di sci alpino a Chamonix. In testa l’austriaco Marco Schwarz seguito dallo svizzero Ramon Zenhaeusern (+0.02) e dal francese Clement Noel (+0.03). Per quanto riguarda gli azzurri il migliore è stato Alex Vinatzer che ha chiuso in 18ma posizione a 1.81.

Il 21enne nativo di Bolzano, ai microfoni di Rai Sport, si è detto deluso per la sua prestazione: “Non è questo il modo in cui voglio sciare, serve qualche giorno per trovare il feeling con condizioni di pista come quelle di oggi. Probabilmente oggi mi qualifico e nella seconda provo ad attaccare. Siamo riusciti a capire gli errori, abbiamo individuato un problemino e col lavoro andrà via.

Qualificato alla seconda manche anche l’esperto Manfred Moelgg che ha chiuso 24° a 2.05 dal leader, con lo stesso tempo anche Stefano Gross e Simon Maurberger. Il 38enne nativo di Brunico promette battaglia nella seconda manche: “C’era un po’ di segno in pista. Ho sbagliato subito in cima e ho perso un po’ il ritmo in fondo, su questa neve faccio un po’ fatica. Nella seconda manche attaccherò a tutta e cercherò di recuperare qualche posizione“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità