Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer 4° per 4 centesimi nel superG di Kitzbuehel. Vince Kriechmayr

Pubblicato

il

Dopo due vittorie svizzere, l’Austria riesce finalmente a far festa nella sua Kitzbuehel. Vincent Kriechmayr, infatti, ha vinto il superG odierno sulla Streif, conquistando il suo settimo successo della carriera in Coppa del Mondo. Una bella prestazione per l’austriaco, che riscatta le due prove deludenti in discesa, prendendosi anche la vetta della classifica di specialità.

La visibilità ha giocato un fattore chiave quest’oggi, favorendo coloro che sono partiti per primi. Alle spalle di Kriechmayr ha chiuso lo svizzero Marco Odermatt, staccato di 12 centesimi e al ritorno sul podio in superG dopo il secondo posto di Beaver Creek nel 2019.

Doppietta austriaca sul podio con Matthias Mayer al terzo posto a 55 centesimi dal connazionale. Un podio purtroppo mancato per soli quattro centesimi da Christof Innerhofer, che chiude ancora al quarto posto proprio come nella discesa di ieri. Una prestazione comunque positiva per l’altoatesino, che sta trovando la forma migliore in vista del grande appuntamento dei Mondiali di Cortina.

Quinta posizione per un altro austriaco, Christian Walder (+0.70), che ha preceduto il canadese James Crawford (+1.11) ed il connazionale Stefan Babinsky (+1.19). Ottavo il francese Matthieu Bailet (+1.34), partito per ultimo con il 50, davanti al tedesco Andreas Sander e allo svizzero Loic Meillard, entrambi staccati di 1.41 dalla vetta.

Gara da dimenticare per Dominik Paris, che ha commesso un grave errore subito dopo poche porte, pregiudicando l’esito dell’intera prova. Alla fine l’altoatesino ha chiuso ad oltre due secondi (+2.18) da Kriechmayr al venticinquesimo posto. Poco prima di lui si è piazzato Matteo Marsaglia (+2.11). Sono usciti Emanuele Buzzi, Florian Schieder e Davide Cazzaniga, che purtroppo è stato trasportato via dall’elisoccorso.

In classifica di specialità Kriechmayr passa al comando con 241 punti contro i 225 dello svizzero Mauro Caviezel, che è attualmente fuori dalle corse per infortunio. In quella generale guida sempre Alexis Pinturault (800) con un buon margine su Marco Odermatt (607).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version