Sci Alpino
Sci alpino, Christof Innerhofer: “Queste gare le ho fatte al 50% con la testa. Paris si riscatterà subito”
Christof Innerhofer ha chiuso al quarto posto il superG di Kitzbuehel, mancando il podio per soli quattro centesimi. L’altoatesino ha commentato così la sua gara: “Sapevo di aver fatto una bella prova, ma che non fosse perfetta. Sapevo di aver perso qualche decimo soprattutto nella parte iniziale appena dopo il salto. Ho comunque cercato di rischiare e sono stato premiato con un bel piazzamento”.
Innerhofer ha spiegato le difficoltà della Streif anche in supergigante: “Ci sono quattro passaggi molto difficili e poi nel resto della pista bisogna rischiare tanto. Oggi la pista era molto ghiacciata ed era difficile avere delle buone sensazioni, perchè lo sci non entrava sempre come volevi ed era molto mosso. E’ un superG bellissimo e bisogna sempre avere grande coraggio”.
L’altoatesino era arrivato a Kitzbuehel dopo ave superato la positività al Covid-19, che lo ha debilitato molto sul piano fisico: “Queste due gare le ho fatte al 50% con la testa, ma stavolta ho cercato di pomparmi e di sciare aggressivo”.
Un commento anche sulla gara di Dominik Paris, che ha sbagliato subito, chiudendo molto lontano dalla vetta: “Dominik è sempre arrabbiato quando non scia bene, ma sicuramente lui non vede l’ora di rimettersi gli sci e di ripartire immediatamente. Certamente noi siamo dispiaciuti per noi, per il nostro team e per i nostri tifosi. Per vincere dovevi subito rischiare e quel passaggio era già decisivo”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse