Sci Alpino

Sci alpino, Clement Noel guida a metà gara a Zagabria. Giornata nera per l’Italia, inforcata per Vinatzer

Pubblicato

il

Il francese Clement Noel è al comando dello slalom di Zagabria dopo la prima manche. Il transalpino, che ha vinto lo scorso anno sulla Sljeme ed è ancora alla ricerca del primo podio stagionale, ha chiuso la sua prova con il tempo di 59”45, riuscendo a cambiare ritmo nella seconda parte di gara ed in particolare sull’ultimo muretto.

In seconda posizione c’è il norvegese Sebastian Foss-Solevaag, staccato di 36 centesimi, complice anche un errore evidente nell’ultima parte del tracciato. Bravissimo l’austriaco Manuel Feller, tornato ad alti livelli in questa stagione, che con il pettorale 14 si inserisce al terzo posto con 51 centesimi di ritardo dalla vetta. Dietro di lui il connazionale Marco Schwarz, che accusa 78 centesimi da Noel.

Quinto posto per un sorprendente Stefan Hadalin. Lo sloveno, partito con il pettorale numero 24, chiude con 85 centesimi di ritardo davanti ai francesi Victor Muffat-Jeandet (+0.89) ed Alexis Pinturault (+0.92). Chiudono la Top-10 il tedesco Linus Strasser (+0.96), l’austriaco Fabio Gstrein (+0.99) ed il padrone di casa Filip Zubcic (+1.00). Fuori dai primi dieci un deludente Henrik Kristoffersen, ad oltre un secondo (+1.03) da Noel.

Una prima manche da dimenticare per i colori azzurri. Alex Vinatzer termina quasi subito la sua gara, inforcando all’imbocco del primo muro. Fuori anche Simon Maurberger e Federico Liberatore. Qualificati per la seconda manche Giuliano Razzoli (+2.34) e Tommaso Sala (+2.35), mentre sono eliminati Manfred Moelgg (+2.61) e Stefano Gross (+2.62).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version