Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Clement Noel si sblocca e vince lo slalom di Chamonix. Italia non pervenuta

Pubblicato

il

Clement Noel si sblocca e conquista la prima vittoria della stagione nello slalom di Chamonix. Il transalpino non vinceva proprio dalla gara della stagione scorsa nella località francese, ottenendo il suo settimo successo in Coppa del Mondo.

Podio ribaltato rispetto alla prima manche con Noel che rimonta dalla terza posizione e vince con 16 centesimi sullo svizzero Ramon Zenhaeusern e con 19 centesimi sull’austriaco Marco Schwarz, che si conferma sul podio per la quinta gara consecutiva.

Incredibile rimonta dello svizzero Luca Aerni, che recupera dalla ventinovesima posizione e alla fine chiude al quarto posto con 47 centesimi di ritardo dalla vetta. Quinto posto per l’austriaco Michael Matt (+0.63), che ha preceduto l’altro elvetico Loic Meillard (+0.72) ed il russo Alexander Khoroshilov (+0.87). Completano le prime dieci posizioni il francese Alexis Pinturault (+0.89), il norvegese Sebastian Foss-Solevaag (+0.99) e l’austriaco Christian Hirschbuehl (+1.20).

Italia che recita il ruolo della comparsa. Il migliore degli azzurri è Stefano Gross, diciottesimo (+1.63), che ha preceduto il compagno di squadra Simon Maurberger (+1.68). Ventiquattresimo Tommaso Sala (+1.90), ventottesimo Manfred Moelgg (+2.22) e ventinovesimo Alex Vinatzer (+2.50), sempre di più in crisi. 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità