Sci Alpino
Sci Alpino, Federica Brignone: “Il tracciato era troppo facile”. Marta Bassino: “Ho sbagliato la traiettoria sul salto”
Prestazione non proprio convincente quella di Ferderica Brignone nel superG di Garmisch. L’azzurra ha commesso un errore sul salto che ne ha pregiudicato la prova, si è dovuta infatti accontentare della 12ma piazza. La vincitrice della Sfera di Cristallo dello scorso anno ha analizzato così la sua gara: “Era una gara molto facile, il tracciato non presentava difficoltà. Ho sbagliato sul salto e sono andata veramente lunga e ho perso velocità. Sono a tre decimi dal podio ma sono decima. Per prendere la Gut bisogna fare qualcosa di diverso, che io oggi non ho fatto“.
Non bene Francesca Marsaglia che, a causa di uno scarso feeling con la pista, si è dovuta accontentare del 24° posto: “La neve era molto strana, io ero consapevole che non fosse la mia condizione preferita. Bisognava trovare il giusto compromesso fra attaccare ed essere molto morbide. Ho sbagliato dove non dovevo sbagliare e ho perso molta velocità e ancora nella parte finale un altro errore“.
Fuori Marta Bassino a causa di un errore nel salto: “Sapevo di non dover andare troppo a destra al salto, ma quando sono arrivata lì ho lasciato la traiettoria troppo presto e sono uscita“.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse