Sci Alpino

Sci alpino, confermate le gare di Wengen. Si temeva per un focolaio di Covid-19

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 15.10: La Fis ha comunicato che le gare di Wengen sono state confermate, come da programma originaio.

Sci alpino, Flachau sostituisce Kitzbuehel con gli slalom. Poi le prove veloci. Programma, orari, tv. Il calendario di 2 settimane di gare!

Ci potrebbero essere delle novità clamorose in merito alla tappa di Coppa del Mondo di sci alpino maschile prevista a Wengen (Svizzera) dal 15 al 17 gennaio: in programma due discese venerdì e sabato e lo slalom domenica.

Le prove sul Lauberhorn, infatti, sono a forte rischio per via della pandemia Covid-19, nonostante anche sulle nevi elvetiche l’evento si terrà senza pubblico e privo di qualunque manifestazione connessa. Come è noto, da martedì 12 gennaio gli uomini saranno impegnati nella delle tre prove di discesa, in vista delle gare veloci citate precedentemente, a precedere l’appuntamento tra i rapid gates.

Il problema, come emerso nel corso della riunione dei capitani ad Adelboden, è l’aumento considerevole dei casi da Coronavirus nella zona interessata, tenuto conto che molti turisti provenienti dalla Gran Bretagna hanno trascorso le vacanze di Natale proprio nella località rossocrociata. Ricordando la decisione di tenere aperti gli impianti a differenza dell’Italia nel corso delle festività natalizie, si teme che la famigerata variante del Covid possa influire e portare alla cancellazione delle gare previste. Si attendono, ora, comunicazioni ufficiali da parte della Fis.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version