Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, il “solito” Clement Noel al comando a metà gara a Flachau. Alex Vinatzer: è crisi

Pubblicato

il

Clement Noel guida la classifica dopo la prima manche dello slalom di Flachau. Proprio come a Zagabria ed Adelboden, il francese è al comando a metà gara, ma è ancora alla ricerca della prima vittoria tra i rapid gates in questa stagione. Un pendio quello austriaco adatto alle caratteristiche del transalpino, che ha fatto la differenza soprattutto nella parte finale, chiudendo con il miglior tempo (54”87).

Secondo posto per il norvegese Sebastian Foss-Solevaag, staccato di 23 centesimi dal norvegese. In terza posizione ed in piena lotta per la vittoria c’è l’austriaco Manuel Feller, che ha accusato un ritardo di 25 centesimi da Noel. Quarto il sorprendente svedese Kristoffer Jakobsen (+0.44), che ha preceduto l’austriaco Marco Schwarz (+0.70).

Sesta posizione per lo svizzero Ramon Zenhaeusern (+0.81) davanti al tedesco Linus Strasser (+0.87). A completare la top 10 ci sono lo svizzero Sandro Simonet (+1.05), ottavo con il pettorale numero 33, e gli austriaci Fabio Gstrein (+1.17) e Christian Hirschbuehl (+1.23).

Il migliore degli azzurri è Stefano Gross, che si inserisce a ridosso dei primi dieci a 1.26 dalla vetta. Nella seconda manche il nativo di Pozza di Fassa proverà ad attaccare un buon piazzamento. Per Alex Vinatzer, invece, si apre purtroppo la crisi, vista la terza uscita consecutiva del giovane altoatesino, dopo quelle di Zagabria ed Adelboden. Questa volta l’errore è arrivato dopo poche porte, con Vinatzer che si è quasi subito sbilanciato, finendo fuori dal tracciato.

Più indietro gli altri italiani Manfred Moelgg (+1.70) e Simon Maurberger (+2.52). Tantissimi rimpianti per Giuliano Razzoli, uscito all’imbocco del secondo dosso quando si trovava a soli 4 decimi da Noel.

[sc name=”banner-dirette-live”]

foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità