Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Mandred Moelgg: “E’ andata bene fino al muro finale poi è mancata la forza. Stiamo lavorando bene i risultati arriveranno”

Pubblicato

il

Manfred Moelgg è stato il migliore degli azzurri nello slalom di Adelboden. Il 38enne nativo di Brunico si è piazzato 14° a 0.96 dal vincitore l’austriaco Marco Schwarz. Lo sciatore italiano è stato autore di una buona prova fino al ripidissimo muro finale dove la fatica si è fatta sentire, come ha confermato lo stesso Moelgg ai microfoni di Rai Sport nel post gara.

Ci ho provato, è andata bene fino al muro finale purtroppo poi si è fatta sentire la stanchezza. Era importante, sapevo che nel finale sarebbe stato difficile. Manca un po’ di fiducia e di forza ma si deve tener duro. Oggi gara bellissima e sono felice di essere arrivato al traguardo, qui lo scorso anno mi sono infortunato. Sono soddisfatto di questo risultato“.

L’esperto sciatore azzurro ha spiegato così il momento difficile della squadra di slalom: “Purtroppo facciamo un po’ fatica non riusciamo a sciare ancora come in allenamento. dobbiamo star calmi e lavorare, siamo fiduciosi di riuscire a  dimostrare il nostro livello“.

In chiusura Moelgg ha parlato del video a lui dedicato trasmesso nel momento in cui ha tagliato il traguardo: “E’ stata una cosa molto bella vedere Manuela con il campanaccio e la mia famiglia riunita. Adelboden senza tifosi è un po’ così ma dobbiamo essere felici di poter gareggiare“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità