Sci Alpino
Sci alpino, Marco Schwarz vince la ‘night race’ di Schladming, out Feller. Ottavo Manfred Moelgg
Marco Schwarz completa una fantastica rimonta e conquista lo slalom di Schladming. Il leader della classifica di specialità centra la sua quarta vittoria in Coppa del Mondo e conferma l’ottimo stato di forma che lo vede salire sul podio da quattro gare consecutive. Per la prima volta in stagione poi non c’è un nuovo vincitore tra i rapid gates, visto che l’austriaco si era già imposto ad Adelboden.
Schwarz ha rimontato dalla sesta posizione nella seconda manche, sfruttando anche l’uscita del compagno di squadra Manuel Feller, che ha clamorosamente sbagliato alla seconda porta, gettando al vento il vantaggio (89 centesimi) costruito dopo la prima manche.
Doppietta francese sul podio. Al secondo posto ha chiuso Clement Noel, che deve rimandare ancora la prima vittoria stagionale, chiudendo ad 89 centesimi da Schwarz. Alle sue spalle si è classificato Alexis Pinturault (+0.82), bravissimo a recuperare dall’undicesima posizione, conquistando punti che lo portano sempre più vicino alla conquista della prima Coppa del Mondo della carriera.
Quarto posto per il norvegese Sebastian Foss-Solevaag (+1.09), che era secondo dopo la prima manche. In quinta posizione ha chiuso lo svizzero Ramon Zenhaeusern (+1.10), che ha preceduto il sorprendente bulgaro Albert Popov (+1.54) ed il russo Alexander Khoroshilov (+1.57).
Ottavo un positivo Manfred Moelgg (+1.58), migliore degli azzurri. A chiudere la Top-10 ci sono lo svizzero Loic Meillard (+1.67) e l’austriaco Adian Pertl (+1.78). In casa Italia da segnalare anche il buon quattordicesimo posto di Stefano Gross (+2.54), che ha rimontato quattro posizioni rispetto alla prima manche.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto LaPresse